CAMBIA IL CORSO DELLA TUA ESISTENZA CON LE COSTELLAZIONI FAMILIARI

0
- Annuncio pubblicitario -

Cambia il corso della tua esistenza con le Costellazioni Familiari. Cosa sono?

Le costellazioni familiari sono un metodo terapeutico che ha come obiettivo quello di far emergere e dissolvere blocchi e dinamiche che si nascondono nell’inconscio. Blocchi che inconsapevolmente abbiamo ereditato dalla nostra famiglia incluso gli antenati.



Questi condizionano interamente l’andamento della vita ostacolando in maniera costante e ripetitiva, la volontà di essere pienamente felici, avere relazioni appaganti, o vivere nella ricchezza nonostante tutto l’impegno e gli sforzi messi in atto da parte nostra.

stop problemi

Questi schemi si trasmettono di generazione in generazione e possono essere causa di malattie, eventi sfavorevoli, disturbi psichici e fisici.

Sono molti gli studi che sono stati condotti su questa materia a seguito delle teorie dello Psicologo tedesco Bert Hellinger.

- Annuncio pubblicitario -

Hellinger dopo numerosi anni di studio, giunse alla conclusione che l’individuo, al fine di individuare e “sciogliere” questi legami che qualcuno potrebbe chiamare karmici, non è mai da considerare come un elemento isolato: è invece inserito in un determinato contesto di relazioni, il che sfocia nell’individuazione di legami o “problemi irrisolti” nei confronti di membri della famiglia, anche se consciamente non ricordati o mai conosciuti.

Questi fenomeni sono quindi dovuti a una sorta di memoria “inconscia” che si trasmette di generazione in generazione, e che in qualche modo influenza le nostre scelte, le relazioni, e di conseguenza l’intera vita.

Ci si ritrova a vivere come in un film già visto, giorni della nostra vita che si susseguono, in cui sembrano accadere dei “corsi e ricorsi storici”, che toccano tutte le sfere più varie della nostra vita, che sembrano essere il rivivere di situazioni fotocopia già vissute in precedenza, o addirittura vissute dai nostri avi.

E’ come se venissimo al mondo già con fardello programmato di missioni da compiere.

Come già descritto ciò si manifesta nei modi più disparati e nelle componenti della nostra vita, per qualcuno nella difficoltà di godere di una vita economica soddisfacente, nonostante ripetuti sforzi che portano presto a frustrazioni e gravi perdita di autostima e energie, per altri nell’incorrere in problemi di salute, di amore, psicologici, altri nel continuare ad andare incontro a “vicoli ciechi” e  scegliendo sempre, inspiegabilmente, la strada sbagliata.

Vi sono quelle dinamiche che inducono a vivere “fatalità” che incidono in modo forte sul percorso della vita, spesso in modo negativo e impedendo la realizzazione delle proprie aspirazioni.

come fare?

Altri eventi ancora nello scegliere partner non adatti o incontrando all’infinito, con qualsiasi persona vadano ad approfondire una conoscenza, gli stessi problemi di relazione già visti nelle relazioni precedenti.

E molto, molto altro ancora.

- Annuncio Pubblicitario -


Se anche tu nella tua vita hai incontrato qualcuna delle difficoltà appena descritte o altre qui non riportate, allora ti interesserà sapere che queste potrebbero non essere semplici fatalità e probabilmente dovresti partecipare ad un incontro in cui vengano rappresentate le costellazioni familiari.

L’efficacia di questo approccio è sperimentata da migliaia di individui in tutto il mondo, che hanno vissuto, subito dopo l’esplorazione della propria costellazione familiare, una sensazione generale di “liberazione”.

Come gli esempi qui di seguito riportati:

  • Vengono risolti problemi “annosi” riguardo la propria professione o il denaro
  • Si innescano veri e propri processi di auto guarigione
  • Si iniziare a vivere una vita più piena e soddisfacente
  • Si verificano ripetute coincidenze favorevoli

Molti sostenitori in tutto il mondo sostengono che questa metodologia sembra finalmente trovare le soluzioni a interrompere quei blocchi che sino a quel momento hanno ostacolato la strada verso le loro aspirazioni, dopo averci provato per tanto tempo.

Costellazioni familiari

Ma dove rivolgersi?

Esistono dei centri in Italia che mettono a disposizione questo metodo sotto forma di corso di approccio al metodo, una delle più rinomate è Musatalent Academy a cui ci si può rivolgere per partecipare agli incontri organizzati nelle città di tutta Italia e anche all’estero.

In questi corsi si verrà guidati non solo alla scoperta della teoria che sta alla base delle costellazioni di Hellinger, ma si mostreranno anche in esempio come avviene in pratica una costellazione familiare nel concreto.

Ma non solo: si scoprirà anche come lavorare in modo AUTONOMO, sulla propria personale costellazione familiare, senza bisogno di coinvolgere altre persone: lo scopo è quello di avere gli strumenti per individuare e risolvere i nodi più importanti che potrebbero impedire un giusto fluire della propria vita verso felicità, salute e benessere.

N.B. Le Costellazioni Familiari, di qualunque genere esse siano, non sono né terapie psicologiche né toccano temi esoterici o argomenti simili. Non possono sostituirsi all’intervento di psicologici, psicoterapeuti, psicanalisti, psichiatri, etc.. L’esperienza delle Costellazioni Familiari, invece, può affiancare egregiamente qualunque percorso terapeutico.

Attraverso il metodo delle Costellazioni Familiari possiamo infatti prendere coscienza di ingiustizie, esclusioni, privazioni  vissute dai nostri antenati la cui memoria dolorosa potrebbe essere arrivata fino a noi e inficiare in qualche misura la nostra vita.

Lasciando agire la rappresentazione scenica, possiamo comprendere a fondo l’origine del processo che stiamo vivendo, reintegrare nel sistema le informazioni mancanti per rimettere ordine nel sistema.

costellazioni

Utilizzando il metodo delle Costellazioni Familiari si opera per ricostruire la proprie linea genealogica e prendere coscienza di eventuali traumi (la morte, la malattia, la guerra, i fallimenti), ingiustizie, esclusioni, privazioni e vissute all’interno del sistema familiare, sociale e culturale: tutte queste informazioni vengono infatti trasmesse dagli antenati ai discendenti.

Non è detto che tutto questo sia semplice: molto spesso infatti quello che emergenza nella rappresentazione delle costellazioni è uno scenario totalmente sconosciuto e inedito a chi si appresta ad affrontarei i propri blocchi inconsci esistenziali. Ed è proprio questo il segnale che si è sulla strada giusta, in quanto la costellazione ci mostra non solo quello che già sappiamo sulla nostra famiglia (per cui riconosciamo con stupore certi atteggiamenti e comportamenti riportati precisamente dai rappresentanti); il vero contributo di una costellazione consiste nello svelarci quello che non sappiamo riguardo la nostra famiglia, è proprio tale scoperta che innesca il processo di autoguarigione.

Articolo di Loris Valentine

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.