YOGA

1
- Annuncio pubblicitario -

Meditare per ritrovarsi

 

 

Ero stressata, ansiosa e nervosa…ma ora grazie allo yoga non lo sono più!

Lo yoga è una disciplina orientale millenaria volta al miglioramento generale delle proprie condizioni fisiche e mentali.

- Annuncio pubblicitario -

Coinvolge corpo, postura, respiro e spiritualità… è una vera filosofia di vita dai mille benefici.

Riesce a toccarci nel profondo, riportandoci ad uno stato di tranquillità e completezza.

È un’attività che punta a far raggiungere ad ogni essere umano uno stato armonico del corpo e della mente attraverso l’unione e l’equilibrio di elementi opposti, arrivando ad un senso di pace e benessere.

Le asana, ovvero le posizioni yoga, vengono eseguite in completa coordinazione con la respirazione e, grazie a questa associazione, gli organi interni vengono massaggiati e si arricchiscono di ossigeno.

L’effetto è una completa disintossicazione dell’organismo attraverso l’eliminazione delle tossine con la respirazione.

È vero, lo yoga ci cambia… grazie alla meditazione si impara a gestire il campo emozionale, e quindi le paure inconsce che spesso ci portano solo ansia e irritabilità.

Studi scientifici hanno dimostrato anche la sua validità nel ridurre l’insonnia con soli 20 minuti di pratica al giorno.

Se sembrano troppi o inutili è perché ancora non conoscete i benefici che a noi donne interessano di più!

Lo yoga ci insegna ad utilizzare al meglio la nostra mente, aiutandoci a smettere di fumare, a controllare il nostro peso e migliorando anche le prestazioni sessuali attraverso una conoscenza e un amore per il nostro corpo mai avuti prima.

Care ragazze, se l’avevate sottovalutato, imparerete presto a comprendere l’efficacia di questa pratica una volta visti gli effetti più che positivi!

Ho deciso di provare questa disciplina per ritrovare me stessa e quella tranquillità che mi mancava visto lo stress quotidiano e i numerosi impegni, e sono rimasta sorprendentemente stupita dai risultati.

Passate le prime lezioni, dalle quali tornavo a casa piacevolmente rilassata, nelle successive ho iniziato a trovare il mio vero equilibrio, riuscendo ad essere più flessibile e raggiungendo delle asana più complesse.

Risultato? Relax, calma e… tonicità.

Eh sì ragazze, perché le asana sono posizioni che richiedono forza e aiutano a rendere i muscoli più tonici e flessibili, migliorando la circolazione e aiutandoci nella lotta contro la temuta cellulite.

L’asana perfetta per raggiungere uno stato di calma, rinforzare i muscoli addominali e ridurre la ritenzione idrica è la posizione della candela (Sarvangasana).

 

Questa posizione (e in generale tutte le posizioni invertite o capovolte) aiuta il grasso a muoversi e a sciogliersi senza fare apparentemente nessuna fatica. Anche in questo caso si lavora sul cuore e dunque sull’equilibrio che può essere raggiunto solo se teniamo i glutei ben stretti e così cosce e pancia.

Tutte le parti del nostro corpo affette da cellulite, ripetendo questa posizione nel tempo, saranno positivamente sollecitate e ne trarranno benefici.

Scettiche? Lo ero anch’io, ma sono bastate poche lezioni per non poterne più fare a meno… quindi ragazze se cercate armonia dentro e fuori non posso che consigliarvi del sano yoga!

 

Giada D’Alleva

- Annuncio pubblicitario -

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.