6 sensazioni sgradevoli che indicano che sei sulla strada giusta

0
- Annuncio pubblicitario -

sensazioni sgradevoli

A nessuno piace provare sensazioni sgradevoli. Tuttavia, le sensazioni spiacevoli fanno parte della vita e in molti casi possono persino diventare indicatori che siamo sulla strada giusta.

Infatti, quando cresciamo o esploriamo nuovi orizzonti possiamo provare emozioni come paura o disagio. Spesso, la nostra avversione per le sensazioni sgradevoli ci spinge a fare un passo indietro, invece di abbracciare quelle emozioni inquietanti che in realtà sono solo un’espressione del cambiamento che stiamo facendo.

Le sensazioni spiacevoli possono essere indicatori di cose importanti

1. Sentirsi persi e senza scopo. A volte per ritrovare noi stessi dobbiamo prima perderci. La sensazione di sentirsi disorientati e senza scopo può essere spaventosa e può anche essere scambiata per depressione, ma potrebbe semplicemente essere un indicatore che abbiamo urgente bisogno di fare un cambiamento nella nostra vita. A volte, quando maturiamo, iniziamo a renderci conto di cosa non desideriamo, anche se non sappiamo ancora esattamente cosa vogliamo. Questo può farci sentire persi, ma dobbiamo solo considerare le possibili direzioni.



2. Sperimentare sentimenti molto intensi e apparentemente irrazionali. In alcuni casi, sentimenti casuali e apparentemente irrazionali possono essere un sintomo di instabilità emotiva, ma non è sempre così. A volte, specialmente quando ti riconnetti con te stesso, puoi provare sentimenti molto intensi, dalla profonda pace e amore alla enorme rabbia o tristezza. Quegli shock emotivi inaspettati stanno solo cercando di avvisarti che devi assumere le tue emozioni e dare loro più spazio nella tua vita. Infatti, spesso stanno solo cercando di dirti di lasciarle entrare nella tua coscienza e dare loro spazio.

- Annuncio pubblicitario -

3. Paura di lasciare la zona di comfort. Molte volte, quando stiamo per intraprendere qualcosa di nuovo, siamo presi da un’inconfondibile sensazione di paura e incertezza. In realtà, si tratta della paura di uscire dalla zona di comfort e non è un’emozione negativa, ma ti sta solo avvertendo che stai per entrare in un terreno sconosciuto e dovresti stare attento. Quella paura può farti indietreggiare per rifugiarti nel conosciuto, ma ricorda che se non lasci mai la tua zona di comfort, non sarai in grado di mettere alla prova le tue capacità e scoprire cose nuove.

- Annuncio Pubblicitario -


4. Non essere sicuri di chi siamo. Tutti abbiamo momenti in cui diventiamo insicuri, in particolare durante i periodi di cambiamento o difficoltà. In realtà, avere dubbi sulla nostra identità non è un problema di autostima o fiducia in se stessi ma solo un’indicazione che ci stiamo evolvendo come persone e dobbiamo mettere in discussione le cose che prima davamo per scontate. Cioè, la persona che conosci sta cambiando e molte delle sue convinzioni passate vengono sostituite, quindi è normale che tu abbia dubbi e insicurezze sui tuoi valori, obiettivi e convinzioni. Puoi approfittare di quell’insicurezza per guardarti dentro e scoprire cosa vuoi ora.

5. Sperimentare un intenso desiderio di essere soli. Quando ci isoliamo dagli altri, spesso lo facciamo pensando di essere depressi. Ma non è sempre così. Quando ci sono troppe persone intorno a te e passi da un impegno all’altro, è facile perdersi in quel trambusto sociale. Pertanto, a volte il desiderio di essere soli implica la necessità di entrare in un periodo di autoriflessione per ricalibrare la mente. Non è qualcosa di negativo, anzi, ti permetterà di guardarti dentro e rivalutare ciò che stai facendo.

6. Renderci conto che siamo gli unici responsabili della nostra vita e della nostra felicità. Man mano che avanzi nella conoscenza di te stesso, ti rendi conto di essere l’unico responsabile della tua vita e della tua felicità. Inizialmente, questo tipo di responsabilità è spesso schiacciante. Puoi sentire il peso della pressione sulle tue spalle. Come diceva Erich Fromm, è la paura della libertà e di assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Tuttavia, abbracciare questa sensazione come simbolo di crescita è il primo passo verso i tuoi successi futuri.

La entrada 6 sensazioni sgradevoli che indicano che sei sulla strada giusta se publicó primero en Angolo della Psicologia.

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteAja Naomi King alla il suo bambino su IG
Prossimo articoloPer Dubai Active Industry, Dubai Active e Dubai Muscle Show, il più grande evento di fitness del Medio Oriente, un + 84% di espositori
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!