Voglia di Vincere: in Italia il personaggio di Michael J.Fox cambiò nome in “Marty”

0
- Annuncio pubblicitario -









In uno dei nostri approfondimenti abbiamo rivisto Voglia di Vincere con Micheal J.Fox del 1985. Un vero cult che a distanza di anni non finisce di perdere il suo fascino.

IL FILM




Voglia di vincere (Teen Wolf) è un film del 1985 diretto da Rod Daniel, ed interpretato da Michael J. Fox.

- Annuncio pubblicitario -









Le riprese del film durarono dall’agosto al dicembre 1984 e appena terminate, l’attore fu impegnato sul set del film (da gennaio ad aprile 1985) che lo fece immergere nell’olimpo di Hollywood: Ritorno al futuro di Robert Zemeckis.

Il film uscì il 23 agosto 1985 e l’incasso negli stati uniti d’America superò i 33 milioni di dollari.




Due anni dopo uscì un sequel, Voglia di vincere 2 (1987) ma Fox non partecipò perchè non convinto del progetto e forse non entusiasta del primo capitolo; il film inoltre ha anche a una serie a cartoni animati (1986-1987) e una serie televisiva Teen Wolf (2011).

IL NOME CAMBIATO DEL PROTAGONISTA

Il film in Italia arrivò dopo Ritorno al Futuro, anche se era stato realizzato prima e, per seguire la scia del successo dell’attore, il nome del protagonista è stato cambiato da Scott a Marty come quello del personaggio interpretato da Fox nella famosa trilogia. Negli anni 80 è facile scoprire questi cambiamenti di nome o di locandine, un esempio è Sos Fantasmi con Bill Murray che uscì dopo Ghostbusters e, per seguire anche qui la gloria del film, il nome cambiò da Scrooged a quello attuale per la parola “Fantasmi” che rievocava gli acchiappafantasmi. In Brasile addirittura il film si chiama Garoto do Futuro. 


 

 

 

L’articolo Voglia di Vincere: in Italia il personaggio di Michael J.Fox cambiò nome in “Marty” proviene da Noi degli 80-90.

- Annuncio pubblicitario -