Viaggio in Italia, attraverso 10 libri fotografici

0
- Annuncio pubblicitario -









E’ possibile partire per Capri anche in tempi lockdown? Certamente, basta scegliere il libro giusto. I coffee table books, volumi fotografici spesso di grandi dimensioni, possono essere i compagni perfetti, e inaspettati, per un viaggio alla scoperta dell’Italia.

Italian Chic

Ed Assouline
Un buon punto di partenza per questo viaggio immaginario può essere il libro” Italian Chic”, edito da Assouline, con fotografie di Daria Reina e illustrazioni di Andrea Ferolla. Una guida con immagini di stile, luoghi cult, arte e cultura, un modo super chic per vivere il Bel Paese.

Bella! Italia

di Stefano Zucchi – Ed Sassi
Un volume più classico che di certo però vi trasporterà nelle mete preferite dagli italiani, e non solo con immagini simbolo, un vero Grand Tour.

- Annuncio pubblicitario -









Langhe: viaggio nelle stagioni

di Roberto Sacco – Ed Fusta
Perdersi fra le vigne del Piemonte sembra così facile guardando le foto di questo volume che ci porta alla scoperta di Neive, in un borgo sotto una magica luna o nella campagna innevata. Le Langhe vengono degnamente celebrate e raccontate in questo volume che ripercorre temporalmente l’intero anno.

Bella! Italia. I Borghi

di Stefano Zucchi – Ed Sassi
Una guida fotografica dedicata ai borghi d’Italia, qui troverete centinaia di idee per gite future in luoghi unici alle volte dimenticati.

La costa dei Trabocchi

di Cambi, di Paolo, Farinelli, Latini e Sonsini – ed Carsa
Dal basso Adriatico fin quasi a Bari, va la costa del Gargano, dove troviamo le antiche macchine da pesca, i trabocchi, che sembrano quasi dei guardiani della costa adriatica. La bellezza dei paesaggi, quasi incantati, è stata raccolta nel libro “La costa dei Trabocchi”.

Capri: la dolce vita

Ed Assouline
Capri isola raccontata in molti libri come il celebre “La storia di San Michele”, in canzoni e amatissima dal jet set internazionale, viene perfettamente immortalata in questo volume fotografico. Tra glamour e vicoli fanno capolino i Faraglioni in tutta la loro maestosità.

Sicilia: Noto dentro e fuori

di Samuele Mazza – Ed Mondadori Electa
È un volume di fascino e atmosfera dedicato alle più esclusive ville e residenze in Val di Noto e ai luoghi celebri del magnifico territorio della Sicilia meridionale.

Roma dall’alto -Forme della città nella storia

di Campitelli, Cassanelli, David, Franchetti Pardo, Frommel, Liverani, Sauron, Wiedmann
Un libro fotografico che fotografa Roma dall’alto.

L’articolo Viaggio in Italia, attraverso 10 libri fotografici sembra essere il primo su iO Donna.

- Annuncio pubblicitario -