Tutti a dieta…con il gelato!

0
- Annuncio pubblicitario -

Mangiare il gelato in estate fa bene alla linea e all’umore. Diverse ricerche confermano i vantaggi del gelato che oltre a rinfrescarci durante il caldo, se mangiato nel momento giusto e nelle giuste quantità aiuta a mantenere la linea e soprattutto ci dona il buon umore!

Happy young couple having date and eating ice cream

Durante le ricerche che hanno utilizzato la risonanza magnetica, le immagini hanno mostrato che mentre si degustava un gelato si attivava la corteccia orbito-frontale deputata al piacere emozionale.

Inoltre il dott. Antonio Migliaccio, medico nutrizionista, ha affermato che è possibile dimagrire mangiando gelato! Il segreto? Basta sostituire il pasto principale con un buon gelato nelle giuste quantità, in questo caso il gelato andrà inteso come sostituto del pranzo (o cena)  e non come dolce aggiuntivo, altrimenti si inseriranno troppe calorie ai cinque pasti giornalieri consigliati solitamente da tutti i nutrizionisti.

Il gelato inoltre è un alimento completo, ricco di nutrienti, proteine, amminoacidi. Inoltre è energetico e ricco di vitamine A e B, calcio e fosforo.  In estate è ottimo per rinfrescarci in quanto abbassa la temperatura corporea più di un bicchiere d’acqua. In ogni caso sempre meglio preferire gusti leggeri e magari alla frutta perchè troppi zuccheri aumenterebbero il calore corporeo.

- Annuncio pubblicitario -

Quindi, se vuoi rimetterti in forma ed essere più felice, gustati un buon gelato magari in compagnia!

Autrice: Carla Del Bono

- Annuncio pubblicitario -
Previous articleCos’è la DERMOPIGMENTAZIONE?
Next articleUnghia naturale o unghia trattata?
Dott.ssa Ilaria La Mura. Sono psicologa esperta in coaching e counseling. Aiuto le donne a ritrovare l’autostima e l’entusiasmo nella propria vita partendo dalla scoperta del proprio valore. Ho collaborato per anni con un Centro di ascolto Donna e sono stata leader di Rete al Femminile, un’associazione che favorisce la collaborazione tra donne imprenditrici e libere professioniste. Ho insegnato comunicazione per Garanzia Giovani e ho ideato “Parliamone insieme” un programma tv di psicologia e benessere condotto da me su RtnTv canale 607. Inoltre, sono autrice e conduttrice del programma tv "Soprattutto Donna". Insegno il training autogeno per imparare a rilassarsi e vivere il presente godendosi la vita. Credo che siamo nate con un progetto speciale scritto nel nostro cuore, il mio compito è quello di aiutarti a riconoscerlo e realizzarlo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.