Tendenze moda dell’Autunno Inverno 2020-2021

0
Tendenze-moda-foto1
- Annuncio pubblicitario -

Durante la Milano Fashion Week 2020, abbiamo assistito ad una vera e propria trasformazione nel campo della moda, inaugurando un nuovo cambio di rotta e permettendo così a tutti gli stilisti di rileggere il sistema moda e abbandonare definitivamente lo streetwear.

Il Coronavirus è stato un tassello fondamentale per far sì che idee e cose avessero di nuovo un valore fondamentale, evocando così un “lusso necessario” con scelte ponderate e di qualità. La pandemia ha cambiato dunque le necessità delle persone e di conseguenza si sono evolute le richieste, trasformando così il “classico, minimale e vintage “in un trend.

Notiamo allora alcune delle proposte dei grandi brand per questa moda Autunno Inverno 2020-2021.


Camicia con rouches 

- Annuncio pubblicitario -

Un modo per impreziosire la propria camicia e perfette per donare un tocco chic. Capi vezzosi e iperfemminili danno il meglio di sé svolazzando tra cappotti e capispalla. 

Chanel

Bermuda

La nuova ossessione della moda 2020 sono i bermuda. A vita alta e con una lunghezza fino al ginocchio, si ispirano al classico modello maschile con delle caratteristiche ben precise.

- Annuncio Pubblicitario -

Celine

Cardigan

Cadendo bene sia su gonne che pantaloni, il cardigan rientra nei capi dalle molteplici versatilità. Abbottonato o sbottonato, chiuso su pelle nuda o aperto su una camicia rientra nelle tendenze di moda 2020-2021

Erdem

Gilet di lana

Un grande ritorno è il capo più cool dell’anno. Da indossare esattamente come si faceva una volta sopra una camicia, con una maglia a dolcevita o sotto un blazer, i gilet di lana (o maglia) sono perfetti da indossare anche da soli in modo da sbizzarrirsi come lo si vuole.

Lacoste

Maniche a palloncino

Un modello che spopolava già negli anni 80, le maniche a palloncino (o a sbuffo) sono un dettaglio che caratterizzano maglie, cappotti e top creando un effetto “bon ton” irresistibile.

Fendi

Colletti bianchi vittoriani

La nuova camicia con il suo colletto vittoriano, riporta il vintage (bello e di qualità) negli armadi di questa moda inverno. Impreziositi spesso da gioielli a tema, i colletti bianchi creano un mood romantico e di tendenza. 

Gucci

Accessori

Tra gli accessori troviamo catene, (placcate d’oro una sull’altra o semplicemente sole, arricchiscono le ritroviamo su abiti, borse, scarpe) cravatte (accessorio tradizionalmente “mannish” viene indossata con femminilità e ironia) e foulard (accessorio versatile e indossabile, diventa un dettaglio cult per dare al nostro stile e alle nostre giornate il giusto styling).

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.