Reese Witherspoon e il rossetto dark anni ’90 che fa ancora tendenza

0
- Annuncio pubblicitario -








Cosa fa Reese Witherspoon in quarantena? Come molte star si tiene in forma, legge molto e ogni tanto ripensa al passato. Risultato: ecco apparire su Instagram una sua foto negli anni Novanta con uno dei beauty look più iconici di quella decade. Hairstyle raccolto e volutamente messy + rossetto ultra dark.

- Annuncio pubblicitario -








Il beauty style più diffuso nei primi anni ’90

Nella foto, che risale al 1991, una giovanissima Reese Witherspoon sfoggia la chioma bionda incastonata in un complesso raccolto con le ciocche separate ad effetto spettinato. Le sopracciglia finissime, la pelle del viso schiarita dalla cipria in nuance eterea (o forse dalla polvere di riso, molto in voga in quegli anni). È il contrasto perfetto con le labbra rosso scurissimo.

“Cosa succede ai miei capelli in questa foto?” scrive la star su Instagram “ma soprattutto: chi di voi ha provato il trend anni Novanta del rossetto scuro (quasi marrone)?”. Come voleva il diktat di quell’epoca, le labbra sono leggermente più chiare al centro e contornate dalla matita scurissima in pendant perfetto con un altro tormentone beauty dei Nineties: la manicure dark.

Il rossetto dark di tendenza adesso

Il throwback anni Novanta sfoggiato da Reese Witherspoon ha comunque una sua attualità. Il rossetto in nuance scura infatti è tornato alla ribalta come visto sulla passerella del Beauté Défilé Croisière 2019-20 di Chanel.

Vittoria Ceretti con il makeup look creato da Lucia Pica per il Beauté Défilé Croisière 2019-20 di Chanel.

Tra i beauty look più ad effetto delle Cruise Collection 2020 il rossetto rosso dark è uno dei protagonisti. Come il Rouge Coco Gloss Laque Noir di Chanel con effetto gloss piatto abbinato a una pelle del viso in tonalità chiara e trucco al minimo nella zona occhi. Nella sfilata primavera estate 2020 di Max Mara invece il rossetto -sempre a effetto flat coprente- è in nuance prugna e si abbina all’ombretto velato in tonalità polvere.

Bella Hadid alla sfilata Max Mara primavera estate 2020 con il rossetto scuro.

L’articolo Reese Witherspoon e il rossetto dark anni ’90 che fa ancora tendenza sembra essere il primo su iO Donna.

- Annuncio pubblicitario -