Re Carlo III indosserà un anello speciale all’incoronazione: ecco cosa sappiamo del prezioso gioiello

0
- Annuncio pubblicitario -

Re Carlo III proclamazione

In occasione dell’incoronazione Re Carlo indosserà un gioiello particolare che vuole sancire proprio il matrimonio tra il monarca e il Regno Unito. Il gioiello in questione è più precisamente un preziosissimo anello che verrà dato al sovrano da parte dell’arcivescovo di Canterbury. L’anello così detto “Del Sovrano” fa parte di una serie di gioielli che verranno utilizzati per la cerimonia del 6 maggio.

Re Carlo incoronazione anello: la storia dell’Anello del Sovrano

L’anello del Sovrano, che verrà indossato da Carlo III il 6 maggio, è stato forgiato nel 1831, per l’incoronazione di Guglielmo IV e fu lasciato in eredità alla Regina Vittoria che lo depose nella Torre di Londra insieme ad altri cimeli. Guglielmo commissionò il gioiello ai gioiellieri reali dell’epoca, Rundell, Bridge & Rundell. L’anello tramandato di Re in Re è stato utilizzato a partire dal 1902 con l’incoronazione di Edoardo VII fino ad arrivare alla ex sovrana del Regno Unito, la Regina Elisabetta. Ora tocca a Carlo indossare l’importante cimelio.

- Annuncio Pubblicitario -


LEGGI ANCHE > Re Carlo III, il regalo di Papa Francesco per l’incoronazione: ecco di cosa si tratta

 

- Annuncio pubblicitario -
Funerali Regina Elisabetta, Carlo III e Principessa Anna

Foto: PA Wire/PA Images / IPA

LEGGI ANCHE > Re Carlo campione di modernità: all’incoronazione ci sarà anche l’ex marito di Camilla

Incoronazione Re Carlo gioielli: preoccupazione per le dita di Carlo

Per via di un errore del passato, i sudditi si stanno chiedendo se l‘anello calzerà alla perfezione al nuovo sovrano Carlo III noto per le sue dita “gonfie”. Sembrerebbe infatti che in passato l’anello non fu indossato dalla Regina Vittoria per problemi di taglie; il gioiello risultava troppo grande per la sovrana che ne fece fare uno simile agli stessi gioiellieri reali. Sicuramente Re Carlo avrà pensato anche a questo piccolo particolare.

LEGGI ANCHE > Incoronazione di Re Carlo: Harry siederà dieci file dietro agli altri royal?

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteLite Canalis-Corvaglia, spunta un’indiscrezione shock: il motivo riguarderebbe Stef Burns
Prossimo articoloMartina Luchena annuncia il sesso del bebé in arrivo: it’s a girl!
Redazione MusaNews
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!