Re Carlo ha ballato la break dance come mostrano in The Crown 5?

0
- Annuncio pubblicitario -
Re Carlo III primo discorso alla Nazione

La quinta stagione di The Crown, uscita da poco su Netflix, sta facendo discutere moltissimo in tutto il mondo. Tra le scene più discusse troviamo in particolare il finale dell’episodio “The Way Ahead” in cui l’allora Principe Carlo balla la break-dance sulle note del singolo hip-hop del 1992 Don’t Sweat the Technique. Ad un primo sguardo sembrerebbe una fantasia del regista della serie tv, ma invece non è così. Si tratta, infatti, di un episodio realmente accaduto nel 1985 e che ha coinvolto il nuovo Re di Inghilterra.

LEGGI ANCHE > Tampaxgate, lo scandalo di Carlo e Camilla verrà riportato sullo schermo da The Crown 5

Re Carlo break dance: il Re ha ballato davvero

Nella scena è possibile vedere il Principe Carlo, interpretato da Dominic West, che osserva divertito e in doppiopetto un gruppo di ragazzi che ballavano, in contrasto con l’abbigliamento di tutti gli altri. Poi all’improvviso Carlo viene condotto sulla pista da ballo, con la palla da discoteca e con il fazzoletto da taschino ben sistemato si mette a ballare. Questo avvenimento è accaduto realmente nel 1985 quando Carlo era ad un corso di  Youth Meets Industry associato alla sua associazione di beneficenza Prince’s Trust.

- Annuncio Pubblicitario -


The Crown
Foto: Netflix

LEGGI ANCHE > Smacco per la Royal Family, Harry è di nuovo arrabbiato con Re Carlo: cos’è successo?

- Annuncio pubblicitario -

Dominic West, l’attore che interpreta Carlo nella serie ha dichiarato di aver lavorato molto con la coach di movimento di The Crown, Polly Bennett, per ricreare la danza. “Abbiamo trascorso un bel po’ di tempo con Polly per imparare la danza che si vede nel video, è straordinaria. Io l’ho imparata tutta, anche se non faceva parte della scena. Comunque, è stato divertente…Ha dei movimenti straordinari. È davvero favoloso“. È. stato inoltre proprio West a suggerire al regista di inserire la scena del ballo nella serie dopo che ha ritrovato il video del Re che ballava.

LEGGI ANCHE > Buon compleanno Re Carlo III! Ecco il piatto preferito del sovrano per festeggiare 74 anni

Re Carlo III polemiche: tutte le polemiche sul suo ballo

Le polemiche però sorsero anche all’epoca dei fatti accaduti e la stampa fu molto meno gentile nel descrivere la danza di Carlo rispetto a West. “Il principe Carlo si è cimentato nella danza per la gioia degli oltre 300 disoccupati che hanno partecipato al corso organizzato dal Prince’s Trust. Forse non ha le stesse mosse di Hit Hotness; ma, dopo tutto, Carlo è più che altro un principe e questo conta qualcosa” riportavano alcuni. L’Associated Press invece scriveva che: “Mettendo da parte il decoro reale, il principe Carlo si è inginocchiato con un gruppo di giovani in un workshop per disoccupati e si è unito a loro nella break-dance”.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteGiaele De Donà e suo marito, spunta il video della proposta di matrimonio
Prossimo articoloGisele Bündchen ha un nuovo fidanzato? Pare sia il suo insegnante di jiu–jitsu
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!