Qatar 2020, Italia verso i Mondiali contro…

0
- Annuncio pubblicitario -
qatar2022

Sono stati sorteggiati i gironi di qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali di calcio che si svolgeranno in Qatar nel 2022. Sarà un’edizione storica, quella di scena nel piccolo Stato asiatico perché sarà la prima a svolgersi interamente in tardo autunno (tra novembre e dicembre tutti gli incontri) e perché sarà l’ultimo Mondiale a 32 squadre, prima dell’allargamento a 48 dell’edizione successiva.

I percorsi di qualificazione cominceranno il prossimo anno ed oggi sono stati sorteggiati i gironi europei. L’Italia, testa di serie in quanto di nuovo nella top ten del ranking mondiale, è stata inserita in uno dei gironi a cinque squadre (anziché sei) dopo la qualificazione alle semifinali di Nations League che si disputeranno il prossimo ottobre.

L’avversario più ostico sarà la Svizzera: la nazionale elvetica sa giocare un buon calcio e sa mettere in difficoltà ogni avversaria, per cui è vietato commettere errori. A completare il girone, troviamo la Bulgaria, la Lituania e l’Irlanda del Nord.

Soltanto la prima si qualificherà direttamente, mentre le dieci seconde e due formazioni della Nations League si incontreranno tra loro per la scelta degli ultimi sei posti disponibili.

- Annuncio pubblicitario -

“È un girone impegnativo, avrei sicuramente evitato la Svizzera, ma sarà stimolante avere un’avversaria di caratura elevata”, è il commento del presidente della Federcalcio Gravina. Dello stesso parere il commissario tecnico Roberto Mancini, che non ha voglia di sottovalutare nessuno, ma ora ha la testa soltanto ai prossimi Campionati Europei e poi alle final four di Nations League.

Di seguito tutti i gruppi di qualificazione europei di Qatar 2022.

GRUPPO A: Portogallo, Serbia, Irlanda, Lussemburgo, Azerbaijan.

GRUPPO B: Spagna, Svezia, Grecia, Georgia, Kosovo.

- Annuncio Pubblicitario -

GRUPPO C: ITALIA, Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria, Lituania.

GRUPPO D: Francia, Ucraina, Finlandia, Bosnia, Kazakistan.

GRUPPO E: Belgio, Galles, Repubblica Ceca, Bielorussia, Estonia.

GRUPPO F: Danimarca, Austria, Scozia, Israele, Isole Far Oer, Moldavia.

GRUPPO G: Olanda, Turchia, Norvegia, Montenegro, Lettonia, Gibilterra.

GRUPPO H: Croazia, Slovacchia, Russia, Slovenia, Cipro, Malta.

GRUPPO I: Inghilterra, Polonia, Ungheria, Albania, Andorra, San Marino.

GRUPPO J: Germania, Romania, Islanda, Macedonia del Nord, Armenia, Liechtenstein.


L’articolo Qatar 2020, Italia verso i Mondiali contro… è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Sport.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteTumori e psiche: l’importanza di “esprimere” le emozioni
Prossimo articoloCoco Chanel, una donna rivoluzionaria
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!