Prince, la battaglia legale tra gli eredi si conclude dopo 6 anni. Ecco chi ha ereditato il patrimonio

0
- Annuncio pubblicitario -

Si conclude una battaglia giudiziaria durata più di sei anni, riguardante l’eredità del cantante afroamericano Prince. Il musicista è scomparso nel 2016, all’età di 57 anni, a causa di un’overdose di oppiacei. Il genio di Minneapolis era un artista poliedrico, in grado di spaziare tra generi diversi come funk, rock e pop. Per capire la sua importanza ed influenza nel panorama musicale mondiale, basti sapere che è stato inserito dalla rivista Rolling Stones al 27° posto nella Top 100 migliori artisti di sempre. È anche considerato uno dei pionieri dell’utilizzo di Internet come mezzo di promozione.

LEGGI ANCHE > La vicenda infinita tra Johnny Depp e Amber Heard: ecco l’ultimo retroscena

La sentenza di lunedì ha chiuso il caso, dividendo in due parti l’eredità del defunto artista, che complessivamente ammonta a 156 milioni di dollari. La lotta per l’eredità dell’autore di Purple Rain, è stata molto lunga e complicata, in quanto l’artista non aveva né figli né coniugi, e non era stato redatto alcun tipo di testamento. Entrambe le entità legali della disputa, Prince Legacy LLC e Prince Oat Holdings LLC, hanno esultato dopo la sentenza, a testimonianza di quanto questa situazione fosse diventata estenuante ormai per tutti.

- Annuncio Pubblicitario -

Prince, la battaglia legale tra gli eredi si conclude dopo 6 anni. Ecco chi ha ereditato il patrimonio
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Johnny Depp in Italia con una donna misteriosa: è la sua nuova fiamma?

- Annuncio pubblicitario -

La prima delle due parti, Prince Legacy LLC, è un’associazione costituita da 3 dei 6 fratellastri di Prince: Sharon Nelson, John Nelson e Norrine Nelson, che gestiranno l’eredita insieme a dei consulenti. La seconda, Prince Oat Holdings LLC, rappresenta invece la casa editrice musicale Primary Wave, alla quale erano stati precedentemente venduti gli interessi detenuti dagli altri 3 fratellastri. “Siamo finalmente liberi, grazie a Dio onnipotente, siamo liberi. Sono stati sei anni lunghi ed estenuanti”, ha dichiarato una delle sorelle, Sharon, alla CBS Minnesota.

LEGGI ANCHE > I Ferragnez volano a Ibiza col jet privato e Fedez torna al basket dopo l’operazione

Prince eredità, Primary Wave dichiara: “Vogliamo far crescere la sua eredità”

Primary Wave ha dichiarato a Billboard: “Prince era una superstar iconica. Quando abbiamo annunciato l’acquisizione degli interessi, il nostro obiettivo era quello di proteggere e far crescere l’incomparabile eredità di Prince. Con la distribuzione dei beni immobiliari, non vediamo l’ora di un forte e produttivo rapporto di lavoro”.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteFrancesco Totti e Ilary Blasi: spunta una clausola particolare nel loro accordo di separazione
Prossimo articoloCrisi tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli? Le parole di lei sui social preoccupano i fan
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!