Meghan Markle e il consiglio ricevuto prima del matrimonio

0
- Annuncio pubblicitario -
Meghan Markle Kate Middleton look

Meghan Markle, nel nuovo episodio del suo podcast Archetypes, ha ascoltato Jameela Jamil, Shohreh Aghdashloo e Ilana Glazer parlare del motivo per cui l’attivismo delle donne spesso comporta diverse critiche. Verso la fine della puntata, la Duchessa di Sussex ha condiviso con i suoi ascoltatori un consiglio che le era stato da: “Una donna molto, molto influente e ispiratrice, che per la sua privacy non condividerò con voi”.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle ha cambiato idea sui titoli reali dei figli: tutto merito di Beatrice e Eugenia?


Meghan Markle consiglio: la sua battaglia attivista per le donne

“Mi ha detto: ‘So che la tua vita sta cambiando, ma per favore non rinunciare al tuo attivismo. Non rinunciare perché significa molto per le donne e le ragazze’”, ha raccontato la moglie del principe Harry. “E ho continuato a lavorare per le donne e le ragazze perché è importante, sì. Ma anche perché lei mi ha incoraggiato a farlo”, ha aggiunto.E la voce collettiva di tutte noi che ci diciamo che è importante è forse il punto. I numeri danno sicurezza. Ma c’è anche forza nei numeri”.

- Annuncio Pubblicitario -

Meghan Markle
Foto: Backgrid/IPA

LEGGI ANCHE > Meghan Markle ha provato a diventare cittadina inglese, ma non ha superato il test

- Annuncio pubblicitario -

La lotta per le donne della Markle è iniziata quando era ancora giovanissima, in particolare da un episodio che le ha scatenato molta rabbia: uno spot della Procter & Gamble che pubblicizzava il sapone per piatti Ivory solo per donne. Meghan, allora 11enne, aveva denunciato l’advertisement, sostenendo che non fosse affatto giusto: “Non credo che sia giusto che i bambini crescano pensando a queste cose, che solo la mamma fa tutto”.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle, la prima intervista dopo la morte della Regina: “Grata di averla conosciuta”

Meghan Markle attivismo: il tema dell’emancipazione femminile

Nel 2018 al primo Forum annuale della Royal Foundation, Meghan ha infatti affermato: “Sento molte persone che parlano di emancipazione delle ragazze e di emancipazione delle donne – si sente dire che stanno aiutando le donne a trovare la loro voce. Sono fondamentalmente in disaccordo con questo, perché le donne non hanno bisogno di trovare la loro voce, devono essere autorizzate a usarla e le persone devono essere sollecitate ad ascoltare”. Nonostante tutti gli impegni reali, Meghan quindi non rinuncerà mai al suo ruolo di portavoce di emancipazione femminile. La sensazione è che presto la sentiremo parlare di nuovo di questi temi nella docuserie dedicata alla sua vita con il Principe Harry in uscita su Netflix.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteChiara Nasti, il figlio Thiago è il protagonista del suo profilo Instagram
Prossimo articoloEmily Ratajkowski e Pete Davidson, è ufficiale: la prima uscita in pubblico insieme
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!