La Juventus tenta il ricorso, ecco che cosa è successo

0
- Annuncio pubblicitario -
Juve ricorso retrocessione 15 punti

La Juventus ha depositato un ricorso presso il Collegio di Garanzia del Coni riguardo alla penalizzazione di 15 punti in classifica inflitta dalla Figc per il caso plusvalenze. Il termine per il deposito del ricorso era di 30 giorni a partire dalla pubblicazione delle motivazioni, che sono state rese note il 30 gennaio scorso, poco prima del derby contro il Torino.

La Juventus ha chiesto al Collegio di Garanzia di annullare la decisione in via principale per l’inammissibilità del ricorso per revocazione della Procura Federale. Il club ha inoltre chiesto di annullare la decisione per violazione dei principi del contraddittorio e del giusto processo e ha proposto altre motivazioni per chiedere l’annullamento senza rinvio.

La Juventus ha chiesto anche di annullare la decisione della Corte d’appello federale per omessa motivazione sulla quantificazione delle sanzioni irrogate in violazione dell’art. 12 CGS FIGC e in violazione del principio di proporzionalità nel trattamento sanzionatorio.

- Annuncio Pubblicitario -

Il club bianconero ha anche chiesto il rinvio all’Organo di giustizia sportiva federale competente.

- Annuncio pubblicitario -

Il Coni ha anche ricevuto i ricorsi presentati dall’ex presidente Andrea Agnelli e dall’ex direttore sportivo Fabio Paratici, oltre a quelli degli altri dirigenti juventini Enrico Vellano e Federico Cherubini, in relazione all’inchiesta sulle plusvalenze. Le motivazioni dei ricorsi ricalcano quelle presentate dalla Juventus contro la penalizzazione di 15 punti in classifica.

Infine, l’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2022 della Juventus è stata posticipata di una settimana. Il consiglio di amministrazione era stato convocato per il 1° marzo, ma sarà invece oggetto del Cda dell’8 marzo 2023 per consentire l’esame degli atti depositati dalla Procura della Repubblica nel contesto del procedimento penale pendente presso l’Autorità Giudiziaria di Torino.

I 15 punti detratti sono quindi ancora in discussione. Staremo a vedere come questa vicenda andrà a finire.

L’articolo La Juventus tenta il ricorso, ecco che cosa è successo è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Sport.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteMatilde Gioli torna single? Spariscono le foto con il fidanzato Alessandro
Prossimo articoloI 7 migliori oli essenziali per l’ansia approvati dalla scienza
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!