Il segreto di Sidney: la lettera nascosta della Regina Elisabetta

0
- Annuncio pubblicitario -
Queen Elizabeth II gives a wide smile for the crowd from her carriage as she leaves Westminster Abbey, London after her Coronation

All’interno del Queen Victoria Building di Sidney, storico edificio australiano costruito in onore della grande sovrana Vittoria e ristrutturato negli anni ’80, si nasconde uno dei segreti più grandi che la regina Elisabetta II ha lasciato in eredità al popolo australiano dopo la sua morte.


LEGGI ANCHE > Carlo, William e Harry guidano il corteo dietro la Regina Elisabetta: ci sono anche Kate e Meghan

La regina più longeva della storia monarchica inglese, non governava solo sul territorio del Regno Unito ma, come la storia coloniale ci ha insegnato, anche sui territori della corona, il cosiddetto Commonwealth. Ed è proprio uno di questi tanti territori che la regina amava di più. A detta dello stesso primo ministro australiano: “Dal suo famoso primo viaggio, era chiaro che Sua Maestà aveva un posto speciale nel suo cuore per l’Australia“.

 

- Annuncio pubblicitario -
Regina Elisabetta
Regina Elisabetta II – Foto: The Australian

 

- Annuncio Pubblicitario -

LEGGI ANCHE >Elisabetta II, chi presenzierà ai funerali della Regina? Le ipotesi

E in effetti, a testimonianza di questa preferenza per lo Stato oceanico, nel 1986 la defunta Regina Elisabetta ha scritto una lettera per il suo popolo, lettera che potrà essere aperta e letta (per volere di Sua Maestà) solamente tra 63 anni, cioè nel 2085. Non si sa niente di questa lettera, l’unica cosa che è stata lasciata scritta per il futuro sindaco di Sidney sono le seguenti parole: “In un giorno adatto per essere scelto da lei nell’anno 2085, la preghiamo di aprire questa busta e trasmettere ai cittadini di Sidney il mio messaggio per loro“.

LEGGI ANCHE >Elisabetta II, chi presenzierà ai funerali della Regina? Le ipotesi

Regina Elisabetta lettera segreta: il contenuto rimane un mistero

Solo Elisabetta II sapeva cosa contiene questa busta, neanche il suo staff personale è a conoscenza di ciò che può esservi scritto. Motivo per cui questo sarà per la popolazione australiana il più grande vanto della loro storia recente. Ad oggi, con le condizioni di vita di cui godiamo e vista l’impossibilità di essere immortali, a conoscere il segreto saranno gli attuali ventenni e i futuri nascituri. Per cui, ai posteri l’ardua sentenza!

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteIlary Blasi, parla l’ex fidanzato: “Si è sposata per convenienza, sapeva delle corna”
Prossimo articoloAnna Tatangelo è di nuovo single: ora è davvero finita con Livio Cori
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!