I migliori make up artist da seguire su Instagram

0
- Annuncio pubblicitario -

I make up artist, artefici delle tendenze beauty, sono attivi anche su Instagram dove condividono i retroscena delle sfilate, dei red carpet e i segreti del trucco

I migliori make up artist da seguire su Instagram secondo noi di Grazia. Alcuni abbiamo avuto la fortuna di vederli all’opera, soprattutto durante le sfilate, altri li abbiamo conosciuti direttamente sui social, altri ancora sono compagni di viaggio beauty da dieci anni, tanti sono gli anni che il nostro sito Grazia.it esiste! Condividiamo con voi i profili da seguire e vi raccontiamo qualche retroscena.

Lisa Eldrige

Lisa Eldrige la seguiamo praticamente da sempre. L’abbiamo intervistata in esclusiva nel 2015 e incontrata in altre occasioni (abbiamo sempre gli occhi a cuore quando si parla di lei, perdonateci!). Il make up è la sua vita, esperta di prodotti, colori e miscele, ha un canale Youtube dove carica tutorial before it was cool ed è costante fonte di ispirazione.

A post shared by Lisa Eldridge (@lisaeldridgemakeup) on

PRISCILLA ONO

Ok lavora con Rihanna ed è già garanzia di originalità: Priscilla ha un talento particolare nell’esaltare incarnati di tutti i tipi. Generosa di tips e consigli è un punto di riferimento nel panorama dei make up artist capaci di utilizzare i social network per fare community. Splendidi i suoi smokey eyes cangianti.

View this post on Instagram

Rona getting on my nerves

A post shared by Priscilla Ono (@priscillaono) on

Michele Magnani

Siamo molto affezionati a lui, giochiamo subito a carte scoperte! Si può dire che ne abbiamo viste di tutti i colori nei backstage delle sfilate con un professionista di lungo corso del settore come lui. Sempre pronto a raccontarci con amore il suo lavoro (assieme a Roberta Betti) e a creare un clima distensivo anche nei momenti più concitati.

- Annuncio pubblicitario -

Peter Philips

Peter Philips, artista del trucco, è appassionato di make up elaborati, applicazioni e arte. Ha creato editoriali pazzeschi con altrettanto pazzeschi beauty look. Abbiamo avuto la fortuna di intervistarlo più volte, anche nei backstage parigini, sempre pronto a raccontarsi con delicatezza. Il suo corrispettivo italiano? Davide Frizzi, un grandissimo professionista.

Lucia Pica

Lucia Pica è la regina del colore e delle palette. Per creare make up e collezioni usa tutto il suo sapere su texture, materiali e nuances accostando, inventando e realizzando prodotti sempre innovativi. Abbiamo avuto la fortuna di incontrarla più volte e per noi è la definizione di persona creativa e immaginifica. La sua collega illustre italiana? Silvia Dell’Orto.

- Annuncio Pubblicitario -


Tom Pecheux

Figura che possiamo definire mitologica, presenza gentile e carismatica nelle sfilate di tutto il mondo. Non esiste passerella che Tom Pecheux non abbia arricchito col suo estro, non esiste un beauty look che non abbia concepito e fatto tendenza senza il suo contributo.

Nick Barose

Classico outsider che non si conforma all’establishment, Nick Barose è un battitore libero che si occupa di clienti come Lupita Nyong’o, Rachel Weisz e altre star da red carpet. Lo abbiamo incrociato su Instagram almeno sei anni fa dopo uno scambio di battute e non lo abbiamo lasciato mai più. Oltre a essere super eclettico è anche un vero enterteiner da social.

Pat McGrath

Chi scrive è stata benedetta dalle mani di Mother Pat nientemeno che alla sfilata di Prada, un onore davvero essere state truccate da lei in persona. Pat McGrath è il dio femminile di tutti i truccatori, la regina indiscussa degli editoriali beauty e moda più conosciuti al mondo. Campagne, sfilate, servizi fotografici di serie A. Un monumento storico vivente del make up.

View this post on Instagram

EYES WIDE SHUT Shop Mothership I NOW on PATMcGRATH.COM

A post shared by Pat McGrath (@patmcgrathreal) on

Thomas De Kluyver

Assolutamente fuori dagli schemi e con idee sempre caleidoscopiche, Thomas De Kluyver ha cominciato – dice la leggenda – producendo da solo shooting venduti poi a riviste peculiari come Dazed. Il suo stile è variopinto, nerd e geek. Lo a-do-ria-mo!

Credits ph. cover: Pexels



The post I migliori make up artist da seguire su Instagram appeared first on Grazia.

- Annuncio pubblicitario -