HONEY SWEET HONEY

0
- Annuncio pubblicitario -

Il dolce che ti fa bella

 

Un super alimento, tanta dolcezza e mille proprietà…è il miele ora ad essere il protagonista.

Utilizzato già nell’antichità e noto per essere il “nettare degli Dei”, il miele è un miracolo della natura che solo le api possono realizzare.

Ricco di zuccheri semplici, quali glucosio e fruttosio, di acqua, vitamine, sali minerali ed enzimi, è il carburante ideale per il nostro organismo.

- Annuncio pubblicitario -

Buono sulle fette biscottate, ottimo per dolcificare ogni bevanda, perfetto per glassare dolci e arrosti e squisito da solo, il miele può essere consumato da tutti e in qualsiasi momento.

Con le sue calorie (304 kcal per 100g) inferiori rispetto al comune zucchero e grazie al suo ridotto indice glicemico, può essere utilizzato anche da chi è a dieta e non vuole rinunciare ad un po’ di dolcezza.

Le sue proprietà non finiscono qui: è adatto agli sportivi subito prima di uno sforzo fisico o immediatamente dopo per recuperare le forze, è indicato per persone inappetenti, bambini, malati e anziani come energetico, ed è consigliato a tutti per il suo potere antibatterico, digestivo, antidiarroico, antinfiammatorio e per ridurre i sintomi della tosse.

Insomma sembra essere un super cibo dalle mille qualità e non finisce qui!

Lo avete mai provato per una pelle liscia e setosa?

- Annuncio Pubblicitario -


Per la mia coccola settimanale non potrei proprio fare a meno di questa maschera che restituisce al mio viso luce e purezza.

Sto parlando di due ingredienti naturali che abbiamo tutte in casa: zucchero e miele.



                         

 

Il procedimento è molto semplice, basta unire un cucchiaino di miele ed un cucchiaino di zucchero, mescolarli e distenderli sul viso precedentemente deterso. Dopo un’attesa di 5-10 minuti si dovrà massaggiare il composto con le mani umide in senso rotatorio in modo da dilatare i pori e riattivare la circolazione.

                

 

Successivamente si potrà procedere con il risciacquo del viso con acqua molto calda.

Non spaventatevi se le vostre gote diventeranno rosse come dei peperoni…l’effetto per fortuna è solo transitorio!

Noterete da subito una pelle più liscia e con il passare del tempo spariranno anche brufoli e piccole imperfezioni. Per potenziare quest’effetto purificante amo fare la mia maschera prima di andare a dormire e dopo il risciacquo stendo una piccola quantità di olio di cocco così da mantenere l’idratazione più a lungo.

Dopo anni passati alla ricerca della maschera giusta che potesse rendere la mia pelle radiosa e fresca sono sempre più convinta che la natura corra in nostro aiuto…quindi ragazze non preoccupatevi, grazie al miele le imperfezioni saranno solo un brutto ricordo!

Giada D’Alleva

 

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedente7 must have che possono ridefinire il nostro look
Prossimo articoloNon solo il corpo ma anche…
Sono una ragazza semplice e solare, attenta ai dettagli e alle novità. Nella mia vita ho già raggiunto dei traguardi importanti: una laurea in pianoforte, una laurea triennale in economia e commercio e a breve una laurea magistrale in economia aziendale, ma sono sempre alla ricerca di nuovi obiettivi formativi e stimolanti. È nata così la passione per la moda e per i rimedi naturali, e cerco di trasmetterla nei miei articoli attraverso consigli e guide in una veste giovane e attuale. Mi piace il bello, il trend e tutto ciò che è utile a farci sentire al top dentro e fuori, ed è per questo che mi sono avvicinata alla naturopatia e alle discipline olistiche, senza tralasciare lo sport e soprattutto la moda…perché il mio motto è “valorizzarsi sempre, abbattersi mai” e per realizzarlo bastano dei piccoli consigli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.