“Fast and Furious”: arrivano su Netflix i primi sette episodi della saga action con Vin Diesel

0
- Annuncio pubblicitario -

Anche se la maggior parte di noi sta vivendo dentro un metro quadrato, ora ci si può “ricaricare” anche senza il più devastante dei workout: su Netflix è arrivata infatti “tutta” la saga Fast and Furious. Vale. a dire i primi sette episodi di gare clandestine e acrobazie con protagonisti Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Dwayne Johnson.

Se fan, non c’è dunque momento migliore per recuperare e rivivere momenti di cinema spericolato, chissà infatti quando vedremo i prossimi capitoli (il nono è stato spostato al 2021). Compreso lo spin-off con un cast tutto al femminile ventilato a febbraio e scritto dalle sceneggiatrice – tra l’altro – di Guardiani della galassia. Una novità che va ad abbattere l’idea di un franchise rivolto esclusivamente ad un pubblico maschile, per via del concetto trito che film d’azione, macchine e velocità siano solo ad appannaggio degli uomini. Certo, la rappresentazione di personaggi femminili nella saga rimane in alcuni casi discutibile, ma per “donne e motori, gioie e dolori” non abbiamo più pazienza.

La saga

Era il lontano 2001 quando il primo film Fast and Furious è arrivato sul grande schermo, dando origine a una delle saghe più longeve e di successo, diventata punto di riferimento per moltissimi action movie. Vent’anni dopo la serie – che comprende anche uno spin-off e una serie animata – non ha ancora avuto un valido successore.

Ecco gli episodi disponibili su Netflix, in ordine di anno di uscita.

- Annuncio pubblicitario -

Fast and Furious (2001)

Fast and Furious

Paul Walker e Vin Diesel in “Fast and Furious”. (2001)

Paul Walker è Brian O’ Conner, un agente sotto copertura infiltrato in un giro di gare clandestine per su una serie di furti e assalti ad autotreni. Il poliziotto si guadagna la fiducia del capo della banda Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel, ma finisce per innamorarsi della sorella Mia (Jordana Brewster).

2 Fast 2 Furious (2003)

Brian, ora ricercato, viene contattato dall’FBI per un nuovo lavoro: portare alla giustizia il criminale Carter Verone. Con l’aiuto del suo vecchio amico Roman Pearce (Tyrese Gibson), l’ex poliziotto riesce ad entrare nell’organizzazione di Verone, per conto del quale dovrà trasportare del denaro sporco.

- Annuncio Pubblicitario -


The Fast and The Furious: Tokyo Drift (2006)

“The Fast and The Furious: Tokyo Drift”

Il terzo capitolo della saga segue le vicende del giovane pilota di corse clandestine Sean Boswell, interpretato da Lucas Black, che, per evitare il riformatorio, si trasferisce a Tokyo, dove non tarda a trovare un posto nel mondo del drifting.

Fast & Furious – Solo parti originali (2009)

Con il quarto episodio torna la coppia più conosciuta della saga, Vin Diesel e Paul Walker. Dom Toretto è costretto a far squadra con Brian, reintegrato nell’FBI, in una missione contro un pericoloso trafficante di droga.

Fast & Furious 5 (2011)

“Fast & Furious 5”

Continuano col quinto capitolo le spericolate avventure di Brian e Dom a bordo delle velocissime auto da corsa. Mia e Brian aiutano Dom a evadere di prigione e scappano in Brasile dove formano un team di piloti da corsa, nel mirino di un pericoloso narcotrafficante.



Fast & Furious 6 (2013)

Dwayne Johnson fa il suo ingresso nel franchise nei panni dell’agente Hobbs, che si affida a Dom e ai suoi per sgominare un’organizzazione criminale di mercenari.

Fast & Furious 7 (2015)

Michelle Rodriguez in “Fast & Furious 7”

Il settimo episodio è l’ultimo che vede Paul Walker nei panni di Brian O’ Connor, prima della prematura scomparsa dell’attore nel 2013. La “famiglia” è pronta a condurre un’esistenza un po’ più tranquilla, fino al ritorno di un vecchio nemico in cerca di vendetta.

Fast & Furious – Piloti sotto copertura (2019)

Su Netflix è disponibile anche la serie animata, composta da otto episodi, che segue le avventure dell’adolescente Tony Toretto, assoldato dal cugino Dom per infiltrarsi con i suoi amici in un giro di corse clandestine.

L’articolo “Fast and Furious”: arrivano su Netflix i primi sette episodi della saga action con Vin Diesel sembra essere il primo su iO Donna.

- Annuncio pubblicitario -