Euro 2021, Italia ai quarti con sofferenza! Le prime pagine dei giornali

0
- Annuncio pubblicitario -

italiaaustria

L’Italia si qualifica ai quarti di finale di Euro 2021: dopo 120 minuti di sofferenza, la nazionale guidata da Roberto Mancini riesce a piegare una coriacea Austria grazie alle reti dei subentrati Chiesa e Pessina.

Allo Stadio Wembley di Londra è passione pura, ma alla fine gli azzurri riescono a spuntarla. Gli avversari, guidati da Franco Foda, escono a testa altissima e ci spaventano per lunghi tratti, riportando con i piedi per terra la nostra squadra.

Tanto sterile possesso palla nel primo tempo, mentre nella ripresa neanche quello, con il pallone spesso tra i piedi degli avversari, che vanno vicinissimi per un paio di volte vicini al vantaggio, se il Var non ci fosse venuto incontro.

- Annuncio Pubblicitario -


Alla fine Mancini mischia le carte e opera dei cambi che si rivelano decisivi: prima dentro Locatelli e Pessina, poi anche Belotti e Chiesa. E sono proprio il quarto e il secondo a siglare i due gol decisivi nel primo tempo supplementare, che permettono agli azzurri di proseguire la rincorsa verso la finale. Ma il prossimo ostacolo, a Monaco di Baviera, si preannuncia durissimo: sarà la vincente della sfida tra il Portogallo campione in carica e il Belgio numero uno del ranking Fifa.

- Annuncio pubblicitario -



Come hanno reagito i quotidiani alla nuova cavalcata azzurra, ora tra le prime otto d’Europa? I tre grandi quotidiani sportivi mettono in evidenza l’immagine dell’uomo di giornata, Federico Chiesa, e della sua esultanza attorniato dai suoi compagni.

“Leoni d’Italia” è il titolo della Gazzetta Sportiva, che mette in evidenza la tenacia e la capacità di saper soffrire. “Non svegliateci” titola invece il Corriere dello Sport, che sottolinea come il sogno possa continuare. “Il cuore in gol” è invece il titolo di Tuttosport.

Per quanto riguarda i quotidiani generalisti, segnaliamo “Cuore e grinta – L’Italia fa festa” messo dal Corriere della Sera in prima pagina, mentre per La Repubblica “L’Italia soffre ma continua a sognare”.

L’articolo Euro 2021, Italia ai quarti con sofferenza! Le prime pagine dei giornali è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Sport.



- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteEuro 2020, con Italia-Austria cominciano gli ottavi di finale: il programma e gli orari
Prossimo articoloCardi B è incinta
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!