Cura dei capelli: 10 problemi 10 rimedi

0
- Annuncio pubblicitario -

cura-capelli-desktopcura-capelli-mobile

A ogni problema la sua soluzione, con i prodotti adatti per avere capelli al top

Capelli crespi, secchi, sottili, dal colore spento o con ricrescita? Tutti i capelli hanno delle caratteristiche che talvolta possono diventare un problema. Trovare una soluzione però non è poi così difficile, se si scelgono i prodotti giusti, prendendoci cura dei capelli ogni giorno, anche a casa.

Per ogni problema vi è infatti un rimedio specifico: avere capelli wow è a portata di mano.

 

- Annuncio pubblicitario -



Capelli colorati che perdono luminosità in fretta

La brillantezza della colorazione dura poco? Di solito i nemici sono i lavaggi frequenti, ma anche la durezza dell’acqua e le condizioni atmosferiche in cui si vive. La soluzione in questo caso è utilizzare quotidianamente un prodotto che ravvivi la luminosità del colore.

Da provare: David Mallett Blush Spray Hydratant impedisce al colore di svanire, di sbiadire e di virare verso riflessi non graditi, proteggendolo dai danni causati dall’inquinamento, dai raggi UV e dal cloro, grazie alle sue proprietà antiossidanti e idratanti. Contiene aceto di lampone ed estratto di pomodoro organico.

capelli colorati che perdono colore in fretta



Capelli sottili senza volume

Volume e corposità sono le prime richieste di coloro che presentano capelli sottili e piatti. Trovare una soluzione è facilissimo, utilizzando le polveri volumizzanti, da applicare sulle radici per sollevarle in pochi istanti.

Da provare: & Other Stories Fullness Volume Powder è la polvere impalpabile senza residui che dona texture immediata ai capelli. 

capelli sottili senza volume



Capelli che si annodano e si spezzano 

Pettinare questa tipologia di capelli può a volte essere davvero un problema. Le normali spazzole possono infatti danneggiare ulteriormente i capelli e rendere lo styling molto difficile. In questi casi la soluzione è la scelta di una spazzola speciale in grado di districare le lunghezze con delicatezza.

- Annuncio Pubblicitario -


Da provare: Bellissima Italia Magic Brush Zero Tangles è la spazzola elettrica ad aria che in un solo gesto asciuga, districa i nodi e disciplina i capelli, senza spezzarli.

capelli che si annodano e si spezzano



Capelli con cute sensibile

È tra le caratteristiche che maggiormente si trasformano in un problema: la cute sensibile è soggetta a irritazioni, prurito e desquamazione. Trattarla con un prodotto specifico è l’unica soluzione.

Da provare: Z.One Concept Calming Scalp Fluid è formulato con un complesso calmante di origine naturale, oligoelementi ed estratti botanici per lenire il cuoio capelluto sensibile prima dello shampoo.

capelli con cute sensibile



Capelli crespi

Avere i capelli crespi è una delle caratteristiche più diffuse. Per contrastare questo problema che può avere origine genetica o derivare dalle condizioni atmosferiche, bisogna puntare su un prodotto disciplinante.

Da provare: Bed head TIGI Get Twisted è il finishing spray dall’effetto anti-frizz che protegge i capelli dall’umidità.



capelli crespi



Capelli opachi

Per donare luminosità ai capelli che tendono ad apparire spenti, non vitali e secchi, bisogna intervenire donando loro nutrimento. Il risultato saranno capelli morbidi che rifletteranno la luce, apparendo intensamente brillanti.

Da provare: Testanera Gliss Oil Elixir Quotidiano dona brillantezza e morbidezza ai capelli spenti e secchi, con una formula in olio leggera che non appesantisce e può essere applicata anche tutti i giorni.

capelli opachi



Capelli secchi

Avere lunghezze secche è probabilmente la principale preoccupazione nella cura dei capelli, nonché la problematica più diffusa, a causa dello stile di vita e delle aggressioni esterne che tendono a far perdere idratazione alla chioma. Il rimedio più efficace è una maschera davvero nutriente.

Da provare: GUM Supernova Cold Mask è il trattamento rigenerante per capelli secchi e sfibrati da trattamenti chimici e ambientali che nutre in profondità, dona morbidezza, ripara e protegge.

capelli secchi



Capelli danneggiati

Colorazioni e styling possono causare molti danni alla salute dei capelli e rovinare l’aspetto delle lunghezze, causando rotture e opacità. Per aiutare la chioma a tornare fluente e setosa, bisogna agire con prodotti che vanno a ricostruire la fibra in profondità.

Da provare: Biopoint Extreme Repair Fluido Super Ricostruttore avvolge il fusto chiudendo le microfratture dei capelli e ricostruendo la fibra capillare dall’interno.

capelli danneggiati sfibrati



Capelli con doppie punte

Sebbena l’unica soluzione per eliminare le doppie punte sia tagliarle, vi sono anche dei rimedi cosmetici per richiuderle temporaneamente e rimandare l’appuntamento dal parrucchiere. 

Da provare: L’Oréal Paris Elvive Dream Long Crema Bye-Bye Spuntatina sigilla le doppie punte con Keratina vegetale, rendendo le lunghezze più forti e luminose.

capelli con doppie punte



Capelli con ricrescita

Chi tinge i capelli conosce bene il fastidio che si prova tra una colorazione e l’altra, quando le radici bianche cominciano a farsi rivedere. Se non è possibile tingerli immediatamente, ci sono soluzioni smart velocissime per eliminare i capelli bianchi temporaneamente.

Da provare: L’Oréal Paris Ritocco Perfetto si vaporizza sulle radici, copre perfettamente la ricrescita e si elimina con uno shampoo.

capelli con ricrescita

Artwork by Elisa Costa

The post Cura dei capelli: 10 problemi 10 rimedi appeared first on Grazia.

- Annuncio pubblicitario -