Coprire brufoli e imperfezioni: il tutorial via IG Stories del make up artist di Meghan Markle

0
- Annuncio pubblicitario -

Daniel Martin



è un maestro del trucco naturale, colui che ha mandato all’altare Meghan Markle con le lentiggini a vista facendosi paladino del “non copriamo mai la pelle, lasciamola al naturale”. Bene: tra le sue IG Stories è passato un veloce tutorial molto prezioso: come far sparire brufoli e imperfezioni in pochi passaggi. Eccoli.

- Annuncio pubblicitario -

Cosa serve

Daniel consiglia una maschera detox all’argilla (lui usa 3-in-1 Detox Mask di Honest Beauty, brand di Jessica Alba di cui è consultant), un gel igienizzante a base alcolica (Purell all’aloe), un primer occhi (Eye Primer del brand Heir Atelier, si trova su amazon) e un correttore (Dior Diorskin Forever Skin Correct). “Questo è quanto ho nel mio appartamento, ciascuna può provare con ciò che ha, spero via sia utile”.

Gli step

1. Applicare la maschera all’argilla solo sul punto incriminato e lasciare agire per una decina di minuti. “Serve per appiattire la texture della pelle, gonfia dove c’è l’imperfezione. Quando si sente che è secca, pulire via il prodotto con un panno umido e freddo”.

- Annuncio Pubblicitario -


2. Usare una goccia di gel igienizzante per le mani su un cotton fioc o un dischetto di cotone: “disinfetta e pulisce bene l’area. Può bruciare un pochino, ma è indispensabile”.

3. Utilizzare un primer occhi, ciò che serve per far aderire e scorrere bene l’ombretto in caso di smokey eye importanti: “crea una barriera tra il brufolo e il trucco e fa da magnete che trattiene e fa durare di più il correttore”.

4. Applicare il correttore vero e proprio. Solo un tocco dove serve. Il segreto è non spalmarlo o “stirarlo” troppo ma tamponarlo delicatamente con il beauty blender, la spugnetta a forma di piccolo uovo. “Dior Concealer è long lasting, waterproof, e resiste a umidità e sudore per 24 ore”.

L’articolo Coprire brufoli e imperfezioni: il tutorial via IG Stories del make up artist di Meghan Markle sembra essere il primo su iO Donna.

- Annuncio pubblicitario -