Come far crescere i capelli: gli integratori giusti da scegliere

0
- Annuncio pubblicitario -
DESKTOP_integratore_capelliMOBILE_integratore_capelli

Come, quando, perché: tutto quello che c’è da sapere sugli integratori, per chiome sane e forti

Sogni di avere una chioma lunga, forte e fluente come quella di Rapunzel o di JLo? Però i problemi di opacità, di assottigliamento e perdita del capello colpiscono sempre più donne. Le cause? La vita sregolata, lo stress, il lavoro, una dieta sbilanciata e anche l’età. A tutto ciò si aggiunge anche il cambio di stagione e, soprattutto in estate, l’esposizione solare due fattori che indeboliscono la cute e quindi il capello stesso. Per questo motivo si può correre ai ripari scegliendo l’integratore giusto, spesso in pillole o in bustine.

Integratori per capelli, tutto quello che devi sapere

Partiamo dagli ingredienti: solitamente gli integratori sono utilizzati per rendere i capelli più forti e sani, per questo c’è bisogno di un prodotto che ne favorisce la crescita. In questo senso tra gli ingredienti indispensabili ci sono la metionina, un aminoacido componente della cheratina, la vitamina B7 ovvero la biotina, che contribuisce alla crescita del capello stesso, lo zinco che aiuta nella sintesi della cheratina e il miglio dalle proprietà ricostituenti.

- Annuncio Pubblicitario -

Ma quanto iniziare a usare l’integratore? Tendenzialmente lo si assume quando si iniziano a perdere più dei circa 100 capelli al giorno, che sono il numero standard di ricambio naturale quotidiano. In questo caso, l’integratore dev’essere assunto per tre mesi, cioè per tutta la durata della fase embrionale del capello.

Da non sottovalutare anche l’alimentazione quotidiana: una mano in più alla chioma viene infatti data da alcuni alimenti come i legumi, le lenticchie sono molto ricche di proteine, i fagioli che evitano la rottura del capello, i cereali ricchi di ferro e zinco che migliorano l’ossigenazione del cuoio capelluto e poi la frutta secca che combatte proprio la caduta. Senza dimenticare le uova che stimolano la crescita e frutta e verdura arancione che rinforzano.

- Annuncio pubblicitario -

Credits Ph.: Unsplash

The post Come far crescere i capelli: gli integratori giusti da scegliere appeared first on Grazia.

- Annuncio pubblicitario -