“Capone”, svelati trailer e uscita (in streaming) del biopic con Tom Hardy

0
- Annuncio pubblicitario -








Basta forse il sigaro in bocca per riconoscere dalle prime immagini Al Caponeil gangster più famoso d’America interpretato da Tom Hardy nel film che ricostruisce l’ultimo anno anno della sua vita. A rivelare immagini e trailer ci ha pensato il regista Josh Trank dal suo account twitter, annunciando inoltre l’uscita per il 12 maggio.

- Annuncio pubblicitario -








Ma come funziona appunto la distribuzione, ora che i cinema sono chiusi? Il film sarà diffuso direttamente in VOD (Video on Demand) attraverso la casa di produzione e distribuzione Vertical Entertainment e la società di noleggio Redbox Entertainment. Il suo streaming potrà essere “noleggiato” per 48 ore, anche se, come ha twittato Trank, rimane in previsione la sua distribuzione nelle sale cinematografiche appena possibile, forse verso la fine dell’estate. Ovvio, una distribuzione che per ora riguardo solo i mercati mercati anglosassoni.

Al Capone lontano dal mito

Chi da questa biopic si aspetta un ritratto iconico del re dell’illegalità durante il proibizionismo, potrà ritrovare un Al Capone nel fiore degli anni solo nei flashback della sua carriera criminale, mitragliatrice in mano e tutto il resto. Il film infatti si concentra sull’ultima fase della vita del gangster, più di dieci anni dopo la sua incarcerazione, avvenuta nel 1932. Scontata la sua condanna per evasione fiscale tra il penitenziario di Atlanta e Alcatraz, il boss di Chicago si ritira nella sua villa in Florida, dove si fanno sempre più  evidenti i segni di una forma di demenza causata dalla sifilide. È così che i ricordi più violenti della sua vita tornano a tormentarlo, dando vita ad una narrazione che oscilla tra passato e presente.

Bisogna comunque strizzare bene gli occhi per riconoscere nel volto pallido e provato del famoso criminale quello di Tom Hardy, affiancato sul set tra gli altri da Kyle MacLachlan, Linda Cardellini e Matt Dillon.

tom hardy capone

Tom Hardy nei panni del gangster Al Capone.

Un lungo progetto

Josh Trank, che torna alla regia dopo gli screzi con la 20th Century Fox intorno al film Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, aveva già annunciato il progetto di Capone nel 2016, mentre risalgono al 2018 le prime immagini di Tom Hardy sul set, quando ancora il titolo originario della biopic era Fonzo, soprannome del gangster e diminutivo di Alphonse.

Insomma, anche se il momento è un po’ sfortunato, il film – in un modo o nell’altro – finalmente arriva.

Tom Hardy, da gangster a cantastorie

L’attore non presta però il suo talento solo a personaggi cupi e complessi. Hardy parteciperà alla serie della BBC Bedtime stories, sul canale CBeebies, dedicato ai bambini. Gli episodi lo vedranno leggere fiabe della buonanotte nel suo giardino, in compagnia del suo bulldog francese Blue, seguendo le regole del distanziamento sociale. Che dire, come vorremmo essere bambini di lingua inglese.

tom hardy

L’articolo “Capone”, svelati trailer e uscita (in streaming) del biopic con Tom Hardy sembra essere il primo su iO Donna.

- Annuncio pubblicitario -