Beverly Hills Cop: le improvvisazioni di Eddie Murphy hanno rovinato centinaia di riprese e la scena delle banane doveva essere diversa

0
- Annuncio pubblicitario -

Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills (Beverly Hills Cop) è un film del 1984 di Martin Brest.

Primo film della trilogia di Beverly Hills Cop nel 2000 l’AFI’s 100 Years… 100 Laughs lo ha inserito al 63º posto tra i 100 migliori film commedia statunitensi. Nel nostro consueto approfondimento del giorno vi proponiamo tre curiosità importanti.




LE IMPROVVISAZIONI SUL SET DI EDDIE MURPHY

Eddie Murphy ha improvvisato molte delle sue battute sul set come hanno fatto anche i suoi due compagni di avventure John Ashton e Judge Reinhold. Infatti molte centinaia di ciak sono stati rovinati dai vari lavoratori della troupe o attori o lo stesso regista, che non riuscivano proprio a smettere di ridere durante le riprese. C’è una scena in particolare durante il monologo sui “super-poliziotti” dove si vede proprio Ashton abbassare lo sguardo verso il basso in segno di frustrazione ma in realtà sta ridendo

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -





LA SCENA DELLE BANANE GIRATA IN UNA VERSIONE DIVERSA

Nella sceneggiatura, Axel infila le banane che ha rubato dalla cucina dell’hotel nel tubo di scappamento della macchina di Rosewood e Taggart. A causa dei limiti di tempo, non è stato possibile girare nessuna scena dalla cucina, perché la hall dell’hotel era già stata attrezzata per essere un luogo per alcune scene. Per questo motivo la sceneggiatura fu riscritta in modo che Axel prendesse le banane, con l’approvazione di Damon Wayans, da un buffet nella hall. Addirittura si vocifera che al posto delle banane dovevano essere utilizzate delle patate. 


L’articolo Beverly Hills Cop: le improvvisazioni di Eddie Murphy hanno rovinato centinaia di riprese e la scena delle banane doveva essere diversa proviene da Noi degli 80-90.



- Annuncio pubblicitario -