Benché esistano ancora molti scettici a riguardo, è ormai noto come i nostro segno zodiacale abbia una determinata influenza su di noi, su certi aspetti del nostro carattere e della nostra personalità. Tuttavia, il risultato dei propri pregi e difetti è dato anche dall’ascendente. Con questo termine, s’indica il segno zodiacale che stava sorgendo, al momento esatto della nascita. La combinazione tra segno zodiacale principale e ascendente definisce, secondo l’astrologia, l’attitudine, le preferenze e le particolarità di una persona.

In questo articolo ci soffermeremo a delineare le caratteristiche dello Scorpione come ascendente, vedendo come esso influenzi in qualche modo la vita amorosa, le preferenze lavorative e i comportamenti delle persone che contraddistingue. Inoltre, faremo una breve panoramica per vedere nello specifico il rapporto tra questo ascendente e gli altri segni zodiacali.

Lo Scorpione come segno zodiacale

Tra tutti i segni dello zodiaco, quello dello Scorpione è sicuramente il più misterioso ed enigmatico. Le persone Scorpione sono ambiziose e hanno voglia di riuscire in tutti i loro progetti con successo. Per questo, a differenza degli altri segni d’Acqua, ovvero Cancro e Pesci, risultano essere meno pigre e inclini alle fantasticherie. Sono note per la loro forte carica di passionalità, che le rende amanti sensuali e irresistibili, ma anche partner gelosi e possessivi.

Conoscere fino in fondo uno Scorpione non è facile, perché camuffa la propria interiorità sotto un umorismo pungente o persino una facciata fredda e riservata. Solo quando decide di fidarsi del prossimo, allora si potrà scoprire il suo io più profondo, contraddistinto da un animo “caldo”, appassionato, vivace e curioso, sempre pronto a nuove sfide per sé e il suo intelletto.

Ascendente scorpione© Getty Images

Tutte le caratteristiche dello Scorpione come ascendente

In qualità di ascendente, lo Scorpione mantiene parte delle caratteristiche del suo segno che si possono rivelare in modi e tempi diversi, a seconda delle situazioni. In generale, nella vita di tutti i giorni, chi ha l’ascendente Scorpione mostra costantemente la sua innata curiosità, che spinge queste persone oltre qualsiasi limiti e ad accettare ogni avventura per la loro sete di conoscenza. Inoltre, plasma personalità particolarmente caparbie e determinate, riuscendo a infondere sicurezza anche a quei segni zodiacali notoriamente “più volubili”, come i Pesci o i Gemelli. Immancabile il suo caratteristico alone di mistero, in grado di rendere chiunque affascinante agli occhi degli altri.

L’ascendente Scorpione in amore

Nell’ambito amoroso, lo Scorpione come ascendente mantiene la sua alta dose di passionalità e sensualità. Per questo, chi ne è influenzato si dimostra incline a storie d’amore basate inizialmente sull’attrazione fisica e sulla pura carica erotica, prima che guardino anche alla sfera più emotiva di entrambi i partner coinvolti. Infatti, quando la persona con ascendente Scorpione sposterà la relazione da un piano solamente fisico a uno emotivo, farà capire che ha intenzione di approfondire il rapporto con l’altro. Una volta che si aprirà emotivamente al partner, allora si scoprirà una persona attenta e fedele, che resta però attaccata alla sua profonda passionalità. Avrà solo un difetto: gelosia e possessività.

© Getty Images

L’ascendente Scorpione in salute

In astrologia è stato notato come i segni zodiacali possano in qualche modo determinare i disturbi di salute o, comunque, “i punti deboli” di una persona. Quando entra in gioco lo Scorpione, sia come segno principale che come ascendente, può predisporre patologie legate essenzialmente agli organi di riproduzione. Le donne risultano inclini ad avere problemi connessi al flusso mestruale, mentre gli uomini alla prostata.

L’ascendente Scorpione in rapporto agli altri segni

Per avere un quadro più preciso, abbiamo stilato una breve sintesi di come l’ascendente Scorpione si manifesti in rapporto agli altri segni zodiacali:

Ascendente scorpione© iStock

I segni più forti dello Zodiaco© unsplash.com/sandra-seitamaa
Leone© iStock
Il Leone è sicuro di sé© Getty Images
Un abile oratore© Getty Images
È considerato un leader© unsplash.com/joao-silas
È ancora più determinato quando non è da solo© iStock
Capricorno© iStock
Un segno riflessivo© Getty Images
I Capricorni vogliono sempre ottenere il massimo da loro stessi© unsplash.com/sandra-seitamaa
Fa di tutto per raggiungere il suo obiettivo© unsplash.com/fezbot2000
Buy traffic for your website