Le Molteplici vite del Botox

0
- Annuncio pubblicitario -

Le Molteplici vite del Botox

La tossina botulinica, approvata nel 1989 dalla FDA americana, da responsabile di infezioni alimentari è divenuta il trattamento più eseguito in medicina in una serie di numerose e varie patologie.

Dal 2002 è stato approvato il suo utilizzo in Medicina estetica per il trattamento delle rughe di espressione della porzione superiore del volto.



Il botulino, eseguito da mani esperte, è divenuto il protagonista indiscusso dei trattamenti richiesti da uomini e donne di diverse età, donando un aspetto più rilassato al volto attraverso una minore contrazione dei muscoli trattati, e non la loro paralisi, come erroneamente si pensa.

- Annuncio pubblicitario -

Ma la tossina botulinica non è utilizzata esclusivamente per fini estetici, infatti anche l’iperidrosi (la sudorazione eccessiva di mani, piedi ed ascelle) è efficacemente trattata con sedute annuali.

Altro utilizzo è quello del trattamento delle cefalee muscolo tensive, che risultano essere debellate in una sola seduta, da ripetere a discrezione del medico.

Dunque, utilizzata per la prima volta in campo oculistico, questa tossina è stata utilizzata in un numero sempre maggiore di distretti, moltiplicando le indicazioni del suo utilizzo anche nel campo della medicina estetica.

- Annuncio Pubblicitario -


Il Micro botulino risulta essere infatti l’ultima frontiera nella cura di acne, pori dilatati, texture cutanea spenta e psoriasi con sedute scadenzate ogni 4-6 mesi circa.

Inoltre può il “ritocchino” rendere più felici?

CERTAMENTE!

Diversi studi hanno dimostrato che il miglioramento del tono dell’umore non risulta essere soggettivo, ma dovuto all’influenza indiretta esercitata da questa tossina sulla riduzione dell’attività dell’amigdala (una struttura del nostro cervello che gestisce le emozioni, e in particolar modo la paura) attraverso la riduzione delle contrazioni dei muscoli del volto che vengono attivati nel corrugare la fronte.

Indebolendo questo circuito, è stato rilevato un miglioramento del tono dell’umore con evidenza di diminuzione di ansia e stato depressivo. 

Quindi cosa aspetti? Pronto per regalarti una dose di felicità?

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteHAIRSTYLE 2018: autunno in rosso
Prossimo articoloAmore tossico: vittime o carnefici?
Laureata in medicina e chirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma e specializzata con il massimo dei voti in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università Sapienza di Roma, ho partecipato all’attività di reparto e sala Operatoria in diverse città d’Italia, collaborando con noti professionisti del settore. In costante aggiornamento, offro alle mie pazienti tutti i trattamenti e i migliori materiali del settore. Credo che accompagnare i miei pazienti nel percorso della medicina e chirurgia estetica con consapevolezza e chiarezza sia la chiave del raggiungimento dell’obiettivo comune del successo terapeutico. Per info e Contatti: tel. 3935232239

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.