5 cose che ti aiutano a essere più sano secondo la scienza

0
- Annuncio pubblicitario -









Prendersi cura di sé, sentirsi bene, più sereni e in salute, non è sempre così facile. Eppure, per star meglio basta poco, lo dice anche la scienza.



Ecco 5 cose da fare che aiutano a essere più felici e sani secondo la scienza.

STARE ALL’ARIA APERTA
aperto
Camminare, correre e in generale, fare movimento all’aria aperta in un parco, su una spiaggia o tra i boschi stimola la produzione di endorfine, gli ormoni del buonumore. Inoltre, aiuta a scaricare le tensioni e migliora il benessere psicofisico e la salute.

CEDERE AL CIOCCOLATO
cioccolato
Siete giù di morale e tristi? Il cioccolato fondente è ricco di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, l’ormone del buonumore. Questo aminoacido stimola inoltre la sintesi della dopamina, un neurotrasmettitore che migliora la risposta dell’organismo allo stress psicofisico.

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -


ASCOLTARE LA MUSICA
musica
Siete tesi e nervosi? Ascoltate la vostra canzone preferita. Nei momenti “no” la musica è ottima per ritrovare il buonumore e aiutarvi a essere felici. Rilassa e aiuta a liberarsi dalle tensioni. Lo afferma uno studio condotto dalla Queen’s University di Belfast e pubblicato sulla rivista PLOS One.

VIAGGIARE
viaggio
Viaggiare, conoscere posti nuovi, scoprire culture diverse è un’esperienza che aiuta a essere felici. A dirlo è lo studio “A Wonderful Life: Experiential Consumption and the Pursuit of Happiness”, pubblicato su Journal of Consumer Psychology.

SENTIRSI PIU’ SICURI
compagnia
Procurarsi una polizza salute è un ulteriore strumento per stare sereni e migliorare i propri livelli di benessere. Dà sicurezza e fa sentire protetti. Per rispondere alle esigenze e ai bisogni quotidiani di tutta la famiglia, adulti, bambini ed anziani, Europ Assistance ha lanciato Eura Salute 360. Fulcro del nuovo prodotto è il pacchetto base Assistenza Daily, una proposta di assistenza a 360 gradi che include:assistenza nel quotidiano veloce e digitale, grazie alla piattaforma Myclinic, che permette di contattare un medico 24h, 7 giorni su 7, anche tramite video consulto, di ricevere i farmaci di cui si ha bisogno direttamente a casa e accedere ad un network convenzionato di dentisti, fisioterapisti e centri medici a tariffe agevolate. Assistenza al domicilio con il supporto di medici, infermieri, baby sitter, colf e pet sitter. Consulenza personalizzata: il Care Manager per un orientamento sul percorso di cura e il piano di assistenza più appropriato alle esigenze, e il Medical Coach, che, in video consulto, analizza il percorso di prevenzione più adatto in base alla storia medica dell’assistito.
Al pacchetto base Assistenza Daily si aggiungono i pacchetti opzionali di protezione infortuni, protezione malattia, protezione interventi chirurgici, e assistenza LTC.
Eura Salute 360 permette ai clienti di affrontare con maggiore serenità ogni problema di salute, dal più piccolo al più grande, dalla quotidianità all’emergenza, che si tratti di un intervento chirurgico o una gravidanza, una malattia anche grave, un infortunio o la perdita di autosufficienza, scegliendo come comporre la protezione assicurativa in base alle proprie esigenze.

L’articolo 5 cose che ti aiutano a essere più sano secondo la scienza sembra essere il primo su Vogue Italia.



- Annuncio pubblicitario -