Thelma & Louise, Geena Davis: “Girai una scena drammatica ubriaca, funzionò, ma il pomeriggio mi sono addormentata”

0
- Annuncio pubblicitario -

Thelma & Louise è un film del 1991 diretto da Ridley Scott e interpretato da Susan Sarandon e Geena Davis.

Presentato fuori concorso al 44º Festival di Cannes il film ha ottenuto diversi e importanti riconoscimenti, tra cui il premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale, un Golden Globe, 2 David di Donatello alle due protagoniste e un Ciak d’Oro come Miglior film straniero. 





- Annuncio pubblicitario -

TRAMA E TRAILER

Per sfuggire al clima di insofferenza, le due donne decidono di lasciare la città per trascorrere un piacevole weekend in montagna, viaggiando a bordo della Ford Thunderbird di Louise. La vacanza, tuttavia, si trasforma ben presto in un incubo.
Quando un tale cerca di violentare Thelma nel parcheggio di uno squallido locale western, Louise difende l’amica e, furiosa per le parole dell’uomo, uccide lo stupratore con un colpo di pistola. Convinte che le testimonianze dei clienti non avrebbero evitato un processo sfavorevole, le due amiche pianificano di raggiungere il Messico.

GEENA DAVIS SI UBRIACÒ PER GIRARE UNA SCENA IMPORTANTE

Nel 2016 ci fu una reunion tra le due protagoniste che rilasciarono molte interviste raccontando degli aneddoti del film. In una di queste rilasciate a EW, Geena Davis raccontò un curioso episodio sul set. 

- Annuncio Pubblicitario -

All’inizio la giornalista chiede alle attrici qual’è stata la scena più drammatica da girare. La Sarandon si gira verso la sua collega e le chiede: “Forse quello dello stupro?“e proprio la Davis risponde così

“Quando ho letto la sceneggiatura, la cosa più difficile, ho pensato, sarebbe stata ridere istericamente. Tipo, piangere e ridere. C’è una scena in cui dovrei farlo. Dico, ‘Come lo farò? Soprattutto ripresa dopo ripresa. Forse mi ubriacherò un pò, e così andò a finire”




La stessa ha poi continuato ridendo




“Sfortunatamente, ha funzionato un po’ troppo bene. Girammo la scena e fu un successo, ma ero così ubriaca da non poter più lavorare quel pomeriggio. Andai dormire dentro mia roulotte “

FONTE EW


L’articolo Thelma & Louise, Geena Davis: “Girai una scena drammatica ubriaca, funzionò, ma il pomeriggio mi sono addormentata” proviene da Noi degli 80-90.


- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteIl cast di Shameless ritorna sul set con le mascherine
Prossimo articoloLea Michele mostra il suo bambino su Instagram
Regalino De Vincentiis nasce nel 1 settembre 1974 ad Ortona (CH) in Abruzzo nel cuore della costa adriatica. Inizia ad appassionarsi alla progettazione grafica nel 1994 trasformando la sua passione in lavoro e diventando un grafico. Nel 1998 crea Studiocolordesign, un’Agenzia di comunicazione e Pubblicità rivolta a chi vuole impostare o rinnovare la propria immagine aziendale. Mette a disposizione del cliente la sua competenza e professionalità, per fornire le migliori soluzioni per ottenere un risultato su misura in base alle esigenze e all’identità dell’azienda.