Ryan Reynolds fa una colonscopia e riprende tutto in un video: ecco perché

0
- Annuncio pubblicitario -

Ryan Rodney Reynolds è un produttore cinematografico, sceneggiatore, comico e attore statunitense di grande fama. Recentemente si è sottoposto a una colonscopia in diretta per sensibilizzare le persone riguardo alla tematica del tumore al colon. L’attore di Deadpool, 45 anni, insieme al co-presidente della squadra di calcio di Wrexham, Rob McElhenney, hanno deciso di collaborare con Lead From Behind, un’organizzazione per la sensibilizzazione sul cancro al colon, per incoraggiare soprattutto gli uomini a sottoporsi alla procedura quando è il momento.



LEGGI ANCHE > Ryan Reynolds in cucina con David Letterman: “Soffro di ansia”

- Annuncio Pubblicitario -


Il tumore al colon infatti, è considerato la causa numero uno di morte per i cittadini americani tra i 45 e i 65 anni. Una persona su 24 si ammala di tumore al colon e ben una persona su 260 si ammala prima dei 50 anni. Per questo motivo, Ryan Reynolds ha sottolineato quanto sia importante la prevenzione. In un video su YouTube caricato martedì sulla pagina di Reynolds, i due testimonial hanno spiegato di voler dimostrare come questo “semplice passo” possa “salvare delle vite”.

Ryan Reynolds fa una colonscopia e riprende tutto in un video: ecco perché
Foto: Rob & Ryan Lead From Behind / YouTube

 

- Annuncio pubblicitario -

LEGGI ANCHE > Ryan Reynolds non tradisce le aspettative: la dedica per la moglie Blake Lively è tenerissima

Il video pubblicato mostra l’attore recarsi in un ospedale ed effettuare una colonscopia, che evidenza la presenza di un piccolo polipo gastrico che, nel corso del tempo, si sarebbe potuto trasformare in qualcosa di ben più grave, se non fosse stato prontamente rimosso: “Normalmente non avrei mai ripreso una procedura medica per poi condividerla”, ha detto Reynolds, poi ha aggiunto: “Ma non capita tutti i giorni di poter sensibilizzare l’opinione pubblica su qualcosa che sicuramente salverà delle vite. Questa è la motivazione sufficiente per farvi vedere una telecamera infilata nel mio sedere”.

LEGGI ANCHE > Ryan Reynolds ironizza sulla sua famiglia: “I miei genitori? Un fallimento”

Ryan Reynolds colonscopia: una semplice visita di controllo può salvare vite

Ovviamente, il timore di sottoporsi a un controllo medico così invasivo è comprensibile e ha colpito anche un attore hollywoodiano quale Ryan Reynolds. L’obiettivo suo e del medico che ha effettuato il controllo era quello di utilizzare l’ironia e il sarcasmo per tranquillizzare e rendere chiaro il fatto che una semplice visita medica di mezz’ora può letteralmente salvare la vita. Un messaggio molto forte e utile quello che ha lanciato l’attore, in quanto ha dimostrato che un semplice gesto di coraggio può prolungare la nostra esistenza.

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteLaura Pausini si rifiuta di cantare Bella Ciao: “Non canto canzoni politiche”
Prossimo articoloRe Carlo III licenzia i dipendenti di Clarence House in vista del trasferimento: “Ormai non servite più”
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!