“Nightmare – Dal profondo della notte”, ecco i 3 finali alternativi girati

0
- Annuncio pubblicitario -

Quando nel 1984 Wes Craven faceva uscire Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street il titolo inglese), non avrebbe mai immaginato che avrebbe dato il via ad una delle saghe horror più famose di sempre, ne tanto meno che avrebbe creato uno dei serial killer più spaventosi della storia, Freddy Krueger



Il primo film, che vede protagonista Heather Langenkamp nei panni di Nancy Thompson, è considerato il migliore tra tutti quelli usciti dopo. Tra gli attori protagonisti della pellicola troviamo, oltre alla già citata Langenkamp, anche un giovanissimo Johnny Depp ventunenne alla sua prima esperienza davanti la macchina da presa, Amanda Wyss nei panni di Tina Grey, la prima vittima di Krueger, Nick Corri in quelli del suo fidanzato Rod, John Saxon nei panni del padre di Nancy e Ronee Blakley in quelli della madre.





- Annuncio pubblicitario -

I finali alternativi di Nightmare – Dal profondo della notte

Spulciando i contenuti speciali dell’edizione blu-ray, abbiamo appreso che sono stati girati ben 3 finali alternativi del film. Potete vederli nel video postato in calce.

Finale originale

Nel finale originale, o meglio, quello scelto come ‘definitivo’, Nancy è riuscita a far tornare in vita i suoi amici e si appresta ad andare in macchina con loro verso la scuola. Improvvisamente, però, l’automobile prende vita e si chiude sopra i ragazzi, mostrando che la capote ha i colori del maglione di Freddy. Nancy, Tina, Rob e Glen urlano spaventati e vengono portati via nella macchina posseduta. L’inquadratura cambia poi su alcune bambine che stanno giocando a saltare la corda, intonando una canzoncina sull’Uomo Nero (“One, two, Freddy’s coming for you…”). A questo punto si vede la madre di Nancy che da dietro viene afferrata dalla mano artigliata di Freddy e trascinata in casa attraverso la porta rotta. 

Finale alternativo 1

Nel primo finale alternativo abbiamo la stessa identica scena, con Nancy e sua madre che si salutano davanti la porta di casa e la ragazza che sale in macchina con i suoi amici. Questa volta però, l’automobile non viene posseduta da Freddy (niente cappotta a strisce, dunque) e i ragazzi vanno tranquillamente verso la scuola. La mamma, però, viene comunque afferrata da Krueger nello stesso identico modo del finale originale.

- Annuncio Pubblicitario -


Finale alternativo 2

Il secondo finale alternativo è quello più positivo di tutti. La macchina con i ragazzi che vanno a scuola non viene posseduta e nemmeno la madre viene catturata da Freddy. Si sente solamente la canzoncina sull’Uomo Nero cantata dalle bambini che giocano a corda.




Finale alternativo 3 

Nell’ultimo finale alternativo abbiamo la stessa identica situazione di quello originale (dunque macchina posseduta, cappotta con i colori del maglione che si chiude da sola e madre afferrata e trascinata in casa) con l’aggiunta di un’inquadratura su Nancy urlante che vede la madre catturata e infine un sorridente Freddy Krueger al volante.

Ecco il video con i tre diversi finali:


L’articolo “Nightmare – Dal profondo della notte”, ecco i 3 finali alternativi girati proviene da Noi degli 80-90.

- Annuncio pubblicitario -