Morta Nichelle Nichols: la tenente Uhura di Star Trek aveva 89 anni

0
- Annuncio pubblicitario -

Nichelle Nichols, l’attrice di Star Trek il cui ruolo di tenente sul piccolo schermo è stato un esempio rivoluzionario per tutti i neri americani, è morta sabato (30 luglio). La donna aveva 89 anni. La sua morte è stata confermata su Instagram domenica (31 luglio) dal figlio avuto dal ballerino Foster Johnson, Kyle.

LEGGI ANCHE > Will Smith, in un video le scuse a Chris Rock: ma lui risponde così…

“La scorsa notte, mia madre, Nichelle Nichols, ha ceduto per cause naturali ed è morta”, ha scritto. “La sua luce, tuttavia, rimarrà per noi e per le generazioni future per godere, imparare e trarre ispirazione. La sua è stata una vita ben vissuta e come tale un modello per tutti noi”, ha scritto il figlio anch’egli attore.

- Annuncio Pubblicitario -


Morta Nichelle Nichols: la tenente Uhura di Star Trek aveva 89 anni
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Lory Del Santo sulla morte dei figli: “Con Conor è stato destino, con Loren una disgrazia”

- Annuncio pubblicitario -

Nichols è diventata famosa quando è stata scelta per la serie di avventure spaziali del 1966 Star Trek nei panni del tenente Nyota Uhura. Il ruolo è stato significativo per molte ragioni: è stato uno dei primi ruoli importanti per una donna di colore in una serie televisiva statunitense, è stato tra i primi ritratti di una donna nera in un ruolo di comando in stile militare, e sarebbe in seguito culminato in uno dei primi baci sullo schermo tra un attore bianco, William Shatner, e una co-protagonista nera.

LEGGI ANCHE > “William tradisce Kate?” L’assurda teoria spopola sui social e su Twitter gli utenti si allarmano: cosa sta succedendo?

Nichelle Nichols Star Trek, alle convention dei fan trattata come una regina

Il suo lavoro in Star Trek ha portato la NASA a reclutare più donne e durante un’intervista con StarTrek.com nel 2012 ha detto: “[La mia] eredità continua nel moderno corpo degli astronauti, dove il sesso e il colore non contano più… come dovrebbe essere”, ha detto. “Continuo ad essere orgogliosa di essere stata scelta per trasformare quelle prime donne e minoranze [nel programma spaziale] in realtà”. Nei suoi ultimi anni, si sarebbe ritirata parzialmente dalle apparizioni alle convention dei fan in cui lei e gli altri membri del cast originale erano trattati come dei re. Nel 2021 ha fatto un’apparizione al Los Angeles Comic Con.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteWill Smith, in un video le scuse a Chris Rock: ma lui risponde così…
Prossimo articoloDiletta Leotta, a Capri sfida il sex appeal di J.Lo e sfoggia lo spacco più vertiginoso di sempre
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!