Deadline ha confermato il rumour di inizio febbraio secondo cui nel nuovo adattamento di Matilda targato Netflix e Working Title sarà Ralph Fiennes a vestire i panni della signorina Trinciabue, noto personaggio già interpretato sul grande schermo nel film di Danny DeVito (Matilda 6 Mitica) dall’attrice inglese Pam Ferris.




Pure nello spettacolo teatrale è un uomo a vestire i panni di Agatha Trinciabue. Eppure, grazie al film Matilda 6 mitica di Danny DeVito, per tutti la Trinciabue rimane l’attrice britannica Pam Ferris, corpulenta e mascolina, da molti considerata una delle sue interpretazioni migliori.




Pensare a Ralph Fiennes in questo ruolo è sicuramente bizzarro, ma non di certo impossibile: d’altronde, dietro la macchina da presa della nuova versione di Matilda ci sarà proprio Matthew Warchus, già regista del musical, mentre alla sceneggiatura è già al lavoro Dennis Kelly, vincitore del Tony Awards per l’adattamento del romanzo originale per il teatro. Inutile dire che la scelta di Fiennes nel ruolo di una donna sta già facendo parecchio discutere, e poco importa se parliamo di un attore che ha ricevuto due nomination all’Oscar e ha mostrato di avere un talento fuori dal comune.


L’articolo Matilda: è ufficiale, Ralph Fiennes sarà la signorina Trinciabue nel remake proviene da Noi degli 80-90.

Buy traffic for your website