La rivincita del tablet: 6 utilizzi dell’iPad che vi miglioreranno le giornate passate in casa

0
- Annuncio pubblicitario -

apple iPad nuovo proapple nuovo iPad

Se pensate che il vantaggio principale dell’iPad sia la sua portabilità preparatevi a ricredervi: ecco in che modo vi renderà la quarantena migliore

Con uno schermo più grande dello smartphone ma un’adattabilità maggiore del computer, il tablet in questi giorni in cui il mondo è sottosopra e riassunto tra le mura di casa si sta rivelando un amico prezioso.

Alla faccia della portabilità di cui va abitualmente tanto fiero (e poco utile se il massimo spostamento consentito è quello dal divano al frigo) è fortissimo in una serie di (nuove) attività a cui tutti ci stiamo votando.

Dalla lettura alle videochiamate, ecco 6 utilizzi dell’iPad che davvero vi miglioreranno le giornate passate a casa.

(Continua sotto la foto)

- Annuncio pubblicitario -

iPad Pro

È comodissimo per seguire i passaggi degli insegnanti se volete fare sport a casa

Partiamo dall’inizio: le palestre sono chiuse, i passi sono prossimi allo zero e (quasi) tutti ci stiamo votando allo sport casalingo e agli esercizi da fare a casa.

** Allenarsi a casa ballando: 5 profili YouTube per tenersi in forma con la danza **

Le App e i canali YouTube per seguire gli esercizi sono tantissimi, ma controllare i movimenti da lontano se li si segue sul cellulare non è comodo.



** Le migliori app per allenarsi a casa **

** Addominali a casa: 5 esercizi che fanno le modelle di Victoria’s Secret **

Decisamente meglio vederli in grande sullo schermo di un iPad.

ipad mini ereader

È come avere un ereader

Con uno schermo da 7,9″ anche il più piccolo degli iPad, iPad Mini, ha più o meno la stessa dimensione dei comuni ereader e ne vanta tutte le potenzialità.

Grazie a 3 milioni di pixel, rivestimento antiriflesso e True Tone, una tecnologia che regola in modo dinamico il bilanciamento del bianco per un aspetto naturale sotto ogni luce, il risultato è uno schermo perfetto (anche) per la lettura.

Basta scaricare un’App come quella di Kindle, per esempio, per avere a disposizione migliaia di titoli da iniziare a leggere.

- Annuncio Pubblicitario -


Ci si può leggere il giornale

Non solo libri: sfogliare giornali e riviste in formato pdf se fatto su iPad concede una lettura ottimale senza dover continuamente zoomare in e out per allargare gli articoli che ci interessano sullo smartphone.

nuovo iPad Pro

Le videochiamate sono molto più comode

Sia che le vostre videochiamate siano riunioni di lavoro, sia che siano video incontri di piacere con gli amici per condividere l’aperitivo, avere uno schermo più ampio di quello del cellulare renderà tutto molto più semplice e gradevole.

** Le migliori app per fare videochiamate **

Più lo schermo è grande, meglio vedrete le persone che avete davanti.

E grazie al sistema audio e fotografico professionale del nuovo iPad Pro (ha cinque microfoni che catturano un audio ultranitido fin nei dettagli più impercettibili e quattro altoparlanti che si regolano automaticamente in base all’orientamento del dispositivo per offrire un’esperienza d’ascolto sempre ottimizzata) vi sembrerà quasi di aver davanti le persone per davvero.

ipad mini apple pencil

È come avere un album da disegno

La compatibilità con Apple Pencil moltiplica il potenziale di iPad trasformandolo in un taccuino digitale o un album da disegno. Conoscete le proprietà benefiche del disegnare, vero?

Basta abbinarla tramite porta Lightning per iniziare a usarla come se fosse una penna, una matita, un pennarello, un pennello o una delle decine di varianti di colore e tratto a disposizione.

Cosa ci si può fare? Tutto: prendere appunti, firmare documenti, compilare moduli. O fare uno schizzo, disegnare, dipingere. O, anche, fare uno screenshot e poi scriverci sopra.

Per un tratto più spesso si preme più forte, per uno più sottile è sufficiente un tocco più leggero. E inclinando l’Apple Pencil si possono creare sfumature. 

Ah, si può appoggiare la mano sullo schermo come fosse un foglio di carta senza che questo interferisca con quello che si sta disegnando.

nuovo ipad

È una tv portatile

Siete tra i fortunati che hanno anche solo un terrazzino o uno sfogo all’aperto? 

Approfittatene: basta scaricare su iPad Netflix, Amazon Prime o qualunque sia il vostro servizio di streaming preferito e iniziare la visione ovunque siate.

** Cosa guardare su Netflix **

** Cosa guardare su Amazon Prime Video **

Il wifi di casa non prende bene quando siete fuori? Scaricatevi i contenuti da vedere e guardateli in modalità offline.

** Cos’è e come funziona Netflix Party, per vedere la tv insieme (ma ognuno a casa sua) **

(Sì, iPad è in vendita e le consegne avvengono con regolarità)

iPad Pro 11 pollici è in vendita su apple.com con prezzi a partire da €899, iPad Mini a partire da 459.

The post La rivincita del tablet: 6 utilizzi dell’iPad che vi miglioreranno le giornate passate in casa appeared first on Grazia.

- Annuncio pubblicitario -