Ispirazione moda: dieci style icon da seguire su Instagram

0
- Annuncio pubblicitario -








In questi giorni in cui Instagram riesce a farci compagnia ecco qualche profilo ad alto tasso fashion che vi consigliamo di seguire per ispirare i vostri prossimi look

Instagram è sicuramente il Social Network che in questo momento stiamo usando di più per passare il tempo e distrarci. Perché non approfittare per rinfrescare gli account che seguiamo aggiungendo qualche nuovo profilo che può ispirarci lato moda e look?

Qui abbiamo scelto di presentarvi 10 ragazze non scontate con delle caratteristiche ben precise: da chi ama il vintage a chi adatta i propri look ai viaggi nella natura fino alle più minimal e alle appassionate di streetstyle.

Scopritele tutte e seguite chi è più affine al vostro gusto!

1. @slipintostyle

- Annuncio pubblicitario -








Ellie è una modella, trendsetter e influencer con base a Parigi. La sua passione per i colori e le stampe salta subito all’occhio. Con i suoi abbinamenti ricchi di energia e ‘swag’ potrebbe riuscire a convincere chiunque ad osare un po’ di più: dagli abiti in color block romantici, alla sua combo preferita, giacca e pantaloni, Ellie non annoia mai.

Da seguire se: avete bisogno di colore e gioia nel vostro feed

2. @niki_wujie

Originaria di Shanghai, Niki ormai da tempo vive a Milano dove ha conquistato il cuore del fashion world. Il suo stile è pulito e lineare, sempre molto elegante anche nelle scelte più azzardate. A una palette che predilige i bianchi aggiunge poi tocchi di colore con accessori (soprattutto scarpe e stivali) dalle tonalità intense.

Da seguire se: vi piace il minimal con un twist

3. @maria_bernad

Con il suo stile tra il vintage e il tomboy e il suo taglio di capelli sbarazzino, Maria Bernad è l’idolo delle ragazze quirky. Mai banale nelle sue scelte, nei suoi accostamenti, riesce a creare look dall’allure comfy grazie anche alle scarpe dal tacco largo e grosso che spesso sceglie di indossare. Maria ha anche creato una sua linea di abiti Les Fleurs Studio, una brand di capi vintage e up-cycled con a cuore la sostenibilità e l’unicità di ogni pezzo.

Da seguire se: volete scoprire come rendere attuali i vostri capi vintage

4. @micheladan

View this post on Instagram

I made peace with my dark circles

A post shared by Michela D’Angelo (@micheladan) on

Stylist italiana, Michela ha lo stile delle modelle anni 90: eterea con i suoi capelli biondi lisci dal taglio sempre perfetto, riesce a esprimere forza e intensità con i suoi look dalle proporzioni perfette. Che sia very chic per un’uscita serale in slip dress e giacca sartoriale sulle spalle o vagamente grunge in anfibi chuncky e minigonna, la lezione di Michela è semplice (all’apparenza!): quando sei in dubbio togli qualcosa.

Da seguire se: volete sperimentare look in pelle e imparare a soppesare le proporzioni

5. @milanpyramid

Nata in Egitto ma cresciuta in Italia, Aya unisce la sua passione con la moda all’impegno sociale e politico. I suoi look, curatissimi nei dettagli, sono perfetti per predere ispirazione su come giocare con il layering, sovrapponendo i diversi capi fino a trovare il giusto equilibrio di textures e colori. Menzione speciale ai suoi accessori (gli occhiali da sole di ogni forma, le mollettine…) e al make-up sempre impeccabile.

Da seguire se: volete imparare il layering perfetto

6. @breez_lance

Pittrice, musicista, artista a tutto tondo, Brianna Lance è la ragazza dai capelli rossi che non passa inosservata. Con la sua frangetta da rocker anni 70 riesce ad unire uno stile folk a un vibe alternativo ispirandoci per i nostri everyday look. Perché a volte bastano un jeans, una t-shirt e degli ankle-boots bordeaux per sentirci davvero stilose.

Da seguire se: insieme alla moda vi lasciate ispirare da arte e musica

7. @marie_mag

View this post on Instagram

II M A R I E (@marie_mag_) on

Candace Marie, social media strategist di Prada, oltre ad avere un gusto pazzesco nel vestire, sostiene da sempre i diritti delle minorities aiutando i creativi di colore a farsi ascoltare supportando il loro lavoro. Sul suo profilo Instagram potrete trovare tutti i suoi look più belli con un occhio particolare all’hair-style come questo realizzato con delle piccole conchiglie.

Da seguire se: siete alla ricerca di look speciali da editoriale

8. @freklesnur

View this post on Instagram

Home @mango #mangogirls

A post shared by Nuria Val (@frecklesnur) on

Il profilo di Nuria Val, fotografa, modella e creativa spagnola è il sogno di qualunque ragazza che ama la natura e esplorare spazi sconfinati. Appassionata di vulcani e ghiacciai il suo stile alterna look da perfetta viaggiatrice (semplici ma mai scontati) e irresistibili outfit da country girl. Da poco più di un anno ha lanciato la sua linea di prodotti di bellezza e benessere completamente naturali, Rowse Beauty.

Da seguire se: volete che i vostri look riflettano il vostro spirito libero

9. @stella_vonsenger

Stella Von Senger, make-up artist trasformatasi in breve tempo in modella e trendsetter, sembra uscita da un quadro preraffaellita. Grazie ai suoi lineamenti delicati e ai suoi look che hanno sempre un tocco retro, il suo profilo Instagram è un tesoro di piccole ispirazioni: gioielli, foulard, fiocchi e abbinamenti inaspettati.

Da seguire se: avete un animo romantico e amate un tipo di silhouette diversa

10. @pollyandpamy

View this post on Instagram

Bad energy stay far away

A post shared by Paola Pamela Ameyibor (@pollyandpamy) on

Perché seguire una sola style icon se se ne possono avere due? Paola e Pamela Ameyibor sono due modelle e deejay gemelle che condividono un profilo Instagram comune dove mostrano i loro everyday look e soprattutto quelli scelti per le loro serate in consolle. Tute colorate, piumini, mix&match tra vibe hip hop e streetstyle e naturalmente capelli fantastici (Paola e Pamela sono anche hairstylist, potete trovare i loro lavori all’account @twinsbraided). Basterà poco per appassionarvi al loro mondo!

Da seguire se: cercate inspirazione su look sporty e streetstyle

The post Ispirazione moda: dieci style icon da seguire su Instagram appeared first on Grazia.

- Annuncio pubblicitario -