I Camaleonti, è morto Tonino Cripezzi, cantante dello storico gruppo

0
- Annuncio pubblicitario -

Camaleonti cantante morto

Antonio Cripezzi, meglio noto come Tonino, storico cantante e tastierista dei Camaleonti, è stato trovato morto in una stanza di albergo di San Giovanni Teatino, l’artista è deceduto all’età di 76 anni dopo che si è esibito con il suo complesso al parco Villa de Riseis di Pescara, la causa della morte è un malore occorso durante la notte.

LEGGI ANCHE > Elodie e Anna Pettinelli, il botta e risposta che sta facendo il giro del web: ecco cos’è successo

Entrato nei Camaleonti fin dall’anno della fondazione, il 1963, in seguito è diventato uno dei due cantanti principali, insieme a Livio Macchia, dopo che nel 1966 Riki Maiocchi ha lasciato la formazione. I Camaleonti sono un famoso gruppo beat degli anni ’60, che con canzoni come Applausi, Eternità e L’ora dell’amore ha scritto degli evergreen suonati e cantati ancora adesso.

- Annuncio Pubblicitario -


I Camaleonti, è morto Tonino Cripezzi, cantante dello storico gruppo
Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Emma Stone vende la sua villa sull’oceano: la cifra è da capogiro

- Annuncio pubblicitario -



“Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. Non posso crederci, sono sconvolto dal dolore. Tornano in mente i bei momenti vissuti insieme, che terrò sempre nel mio profondo caro amico”, ha scritto su twitter Mario Lavezzi, tra i fondatori dei Camaleonti.

LEGGI ANCHE > Paola Turci e Francesca Pascale hanno detto sì: “Il giorno più bello della nostra vita”

Camaleonti cantante morto: il ricordo dei colleghi di Tonino Cripezzi

Anche i Nomadi lasciano un commosso saluto: “Un altro artista della musica italiana ci lascia…Un abbraccio alla famiglia. Ciao Tonino, salutaci le stelle”, così come Francesco Facchinetti, che scrive sul suo account Instagram: “Ho sempre considerato Tonino la vera anima della band, per talento musicale e per il suono molto particolare della sua vocalità. Le mie condoglianze alla famiglia e a tutta la band dei “Camaleonti”.

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteAlice Campello e Alvaro Morata, vacanze al bacio in Costa Smeralda: sono loro la coppia dell’anno
Prossimo articoloCorrado Oddi è il maggiordomo di “Chi vuole sposare mia mamma?”
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!