Estate 2021: 4 capi da avere assolutamente nell’armadio

0
estate 2021
- Annuncio pubblicitario -

Estate 2021, dopo quasi 14 mesi dall’inizio della pandemia globale del Covid-19, non importa chi tu sia, da dove venga, a quale cultura tu appartenga, quale sia il tuo lavoro, una cosa è certa: ci sentiamo tutti sfioriti. E qui, ancora una volta, la moda ci viene in soccorso grazie alle splendide collezioni per questa stagione.

Notate immediatamente in passerella, spopolano ormai le vetrine di ogni negozio; si sta parlando di quei capi e accessori diventati ormai un passepartout per questa calda stagione. Le tendenze di questa estate 2021 saranno un concentrato di stile e originalità, ma anche una scelta ampia di messaggi positivi da mettere addosso con leggerezza, spontaneità e gioia.

Vediamo allora subito 4 capi da avere assolutamente nel nostro armadio per l’inizio di questa serena (si spera),e calda estate.

Flower power

Fiori: non solo una tendenza Spring Summer 2021, ma un vero simbolo di rinascita dopo questo periodo difficile.

- Annuncio pubblicitario -

Il fiore e il pattern floreale sbocciano come i nostri desideri che riaffiorano con l’avvicinarsi della bella stagione. Un campo fiorito sulla giacca, un orecchino a forma di margherita, una handbag che ricorda il colore delle violette di bosco. I fiori non sono più solo un trend primaverile, lo confermerebbe anche Miranda Priestly: simboleggiano piuttosto la nostra rinascita.

Troveremo fiori di lillà , rosa, rosso, giallo e arancione; ognuno di loro con un significato ben preciso, ma tutti ci riporteranno al tema dell’amore, sentimento che ci ha sempre dato la forza di andare avanti.

- Annuncio Pubblicitario -


Abito nero aderente

È arrivato il momento di dire addio al classico tubino nero: la moda punta su un modello aderentissimo tagliato in jersey. A renderlo ancora più sexy e dinamico è il motivo cut-out: tagli strategici mostrano lembi di pelle nuda, mentre i lacci s’intrecciano e danno la possibilità di personalizzare il look a proprio piacere.

Ecco quindi che la moda primavera/estate 2021 è una citazione continua a questi look tanto iconici quanto sexy: una malizia racchiusa in metri di tessuto nero che svela il corpo femminile nel punto giusto. Persino quel piccolissimo dettaglio in vita – un cinturino, un gioiello o un perizoma – diventa subito simbolo dell’audacia di chi sceglie un vestito nero.

Schiena scoperta

Si aprono inaspettati varchi sulla schiena: una scollatura prorompente, un cut out geometrico o un top lasciato aperto. Un effetto sorpresa per quei modelli accollati e apparentemente casti.

Non appena lo sguardo curioso e persino interrogativo si sposa dietro, ecco che appare la sorpresa. Stiamo parlando di una profondissima scollatura che sfiora i fianchi e scivola fino al lato “b”. In una manciata di secondi, quello che pareva essere un semplice vestito o una semplicissima t-shirt, diventa il capo più sexy che si possa indossare o osservare.

La camicia rosa

Shocking nella sua essenza luminosa e pop, il rosa è trionfale e sfacciato, una presenza che infonde alla stagione un je-ne-sais-quoi misto di allegria e fluorescenza. Colpo d’occhio cui non si può rimanere indifferenti, compare in passerella sotto forma di una camicia oversize in popeline di cotone, in una gradazione fredda e dal sottotono bluastro, che ne intensifica i riflessi e l’effetto metallico.

Un tocco di rosa è sempre concesso in estate: quest’anno, sotto forma di camicia, sarà lunghissima, larghissima e sbottonata, sostituendo così il classico popeline di cotone bianco.





- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.