Cosa è il Padel

0
- Annuncio pubblicitario -
Padel sport italia

Il Padel è un gioco simile al tennis che si gioca a coppie.

Il campo da Padel somiglia a quello da tennis ma è delimitato ai quattro lati da pareti, anche se la pallina rimbalza sulle pareti rimane comunque il gioco.

Può somigliare per certi versi allo squash, ma è molto differente ed è concentrato sul gioco di squadra fatto di due contro due.


Il nome nasce dalla lingua spagnola, dove si chiama pádel, per adattamento alla parola paddle, che significa ‘pagaia’.

- Annuncio pubblicitario -

Per giocare a padel si usano infatti delle racchette particolari.

In italiano la chiamiamo “pala”, ha il piatto rigido utile a colpire la pallina, simile a quella del tennis ma con una struttura interna differente.

Quali sono le origini del padel?
Il padel è nato in Messico negli anni ’70.

- Annuncio Pubblicitario -

Nasce come strategie per giocare a tennis in uno spazio delimitato, e a lungo andare è diventato uno sport vero e proprio, visto il divertimento e la particolarità di questo campo particolare.

Si è diffuso prima a livello locale e poi nel mondo. Parte dalla spagna per arrivare in Argentina, Francia, USA e Brasile.

Il paese dove è più giocato è la spagna, ma sta avendo un grande successo anche qua da noi.

I campi da Padel si sono diffusi in tutta Italia e sono tantissimi i giocatori che si divertono e si tengono in forma con questo sport.

Certo manca l’eleganza e la particolarità del tennis, ma si tratta comunque di uno sport molto tecnico, divertente e capace di creare una comunità molto attiva.

E pensare che era nato come una sorta di sporte delle élite, per poi diventare uno sport alla portata di tutti, con campi distribuiti per il territorio e attrezzature dai costi accettabili.

Oggi il padel è uno sporto molto attivo, in Italia sta crescendo sempre di più e l’interesse per questo sport è così forte da aver tolto anche un po’ di spazio al tennis.

A livello competitivo la situazione è ancora indietro, ma siamo sicuri che vedremo il Padel in importanti competizioni prima di quanto pensiamo.

L’articolo Cosa è il Padel è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Sport.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteChristian De Sica presto nonno: la figlia Mariarosa è in dolce attesa
Prossimo articoloChi è Philip Schneider, il marito dell’attrice Hilary Swank in dolce attesa a 48 anni
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!