Alvaro Vitali: “Nella Sore Lella rivedevo la mia vera nonna ed è stato facile lavorare con lei”

0
- Annuncio pubblicitario -

Alvaro Vitali ci ha concesso un’intervista telefonica che potete trovare qui e ci ha parlato di vari aneddoti. Uno tra questi era il suo rapporto con la Sora Lella, nel film “Pierino torna a scuola”







Con la Sora Lella ci siamo trovati benissimo perchè siamo entrambi di Trastevere. Quando ero piccolo la vedevo sempre al ristorante che magari sistemava le verdure, i carciofi… Non avrei mai pensato di sceglierla in futuro per il mio film. Dico scelta perchè l’ho scritto insieme al regista perchè è come se fosse la mia storia vera. Ho vissuto con mia nonna fino a 38 anni ed era identica a lei, forse un po’piu’magra. Io rivedevo mia nonna in lei e ho lavorato tranquillamente con la Sora Lella, gli davo delle battute che diceva proprio mia nonna. 

Pierino torna a scuola è un film italiano del 1990 diretto da Mariano Laurenti con Alvaro Vitali. È il quarto film della serie di Pierino, girato otto anni dopo Pierino colpisce ancora.

- Annuncio pubblicitario -




Trama

Ormai maggiorenne e disoccupato, Pierino decide di tornare a scuola per prendere la licenza elementare. Tuttavia il suo rendimento scolastico continua ad essere scarso tanto da indurre la nonna a giocarsi i voti della pagella alla schedina del Totocalcio.

- Annuncio Pubblicitario -


La nonna grazie ai voti di Pierino riuscirà a vincere, utilizzando la somma incassata per rinnovare la propria osteria, senza dare nessun soldo al nipote, che si vendicherà chiudendo tutta la sua famiglia nei bagni del nuovo ristorante. Alla fine Pierino viene bocciato nonostante gli sforzi dei suoi insegnanti, ma per Pierino non sembra essere finita: riceve, infatti, una visita di Camazzo, suo vicino di casa e Capo di terza classe della Marina Militare, che gli consegna una busta contenente la chiamata al servizio militare di leva in Italia.




L’articolo Alvaro Vitali: “Nella Sore Lella rivedevo la mia vera nonna ed è stato facile lavorare con lei” proviene da Noi degli 80-90.

- Annuncio pubblicitario -