Tutte le donne protagoniste del 2020

0
- Annuncio pubblicitario -

Il 2020: l’anno della pandemia, dei lockdown ma anche della ricerca e della beneficienza e delle donne che salgono al potere. Quali sono le donne più influenti dell’anno che sta per terminare? Ecco la nostra lista alfemminile.
Ma prima, rivediamo quali sono state le donne più importanti del 2019!

Kamala Harris: persona dell’anno secondo Time Magazine

© Getty

Dopo 4 anni di governo Trump, gli USA eleggono Joe Biden del partito Democratico come presidente ed al suo fianco Kamala Harris, vice-presidente di colore, di origini asiatiche, una vera svolta pari all’elezione di Barack Obama.
Era inevitabile che il Time eleggesse, insieme a Joe Biden, Kamala Harris come persona dell’anno 2020.
Appena saliti al governo, i due hanno firmato accordi per la tutela dell’ambiente e la Harris ha commentato “sono la prima ma saremo in tantissime”.


Chiara Ferragni: successo, famiglia e beneficienza

 

© Getty

Vincitrice dell’Ambrogino d’Oro, la più alta onoreficenza della città meneghina, Chiara Ferragni con il marito Fedez sono stati tra le persone più influenti del 2020.
Hanno avviato un’enorme raccolta fondi per incrementare le terapie intensive ed accogliere i casi più gravi di Coronavirus, raccogliendo milioni di euro e sono impegnati da sempre in qualche iniziativa filantropica. In più c’è una lieta novella: Chiara aspetta la seconda figlia, dopo il piccolo Leone Lucia ed è la donna italiana più influente al mondo ed una delle CEO più giovani nel campo della moda. Bella, buona e brava. We love you, Chiara!

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio Pubblicitario -

Claudia Balotta: immunologa ed orgoglio italiano

Era italiano, nel febbraio 2020, il team di immunologi dell’Ospedale Sacco di Milano, che ha isolato il virus Sars Covid-19.
Tra loro la dottoressa Claudia Balotta, l’immunologa che dopo aver isolato e dato nome e cognome al Coronavirus, ha dettato le regole comportamentali che ancora tutti rispettiamo (lavaggio mani, distanza di sicurezza, niente assembramenti) e che salvano la vita di migliaia di persone ogni giorno! Nell’anno della pandemia era inevitabile che una donna di scienza finisse nella lista!

Ursula Von Der Leyen: la donna che guida un continente

 

© Getty

Presidente della commissione Europea dal dicembre 2019, Ursula Von Der Leyen è una delle donne più influenti d’Europa, al centro del mondo economico e politico della nostra Unione, specialmente negli ultimi mesi di pandemia, durante i quali le decisioni da prendere sono state tante e soprattutto impegnative!
Coordinare più nazioni differenti per leggi, finanze e cultura, non è di certo un compito facile. Eppure, nonostante le difficoltà, Ursula sta riuscendo a gestire tutto dichiarando il 27 dicembre (molto prima di quanto previsto) il V-Day, ovvero il giorno in cui in tutta Europa si è dato il via alle vaccinazioni anti Covid.

La Regina Elisabetta II: l’indistruttibile sovrana britannica

 

© Getty

Sempre sulla cresta dell’onda, tornata in auge più che mai grazie alla fortunata serie Netflix “The Crown” che racconta le vicende della Royal Family dall’ascesa al trono di Elisabetta ad oggi, la regina che conta ben 94 primavere, gode di ottima salute ed è lei a rassicurare il popolo inglese durante questi mesi duri, ulteriormente provati da un’ultima ondata di Coronavirus particolarmente contagioso.
Non sembrano scalfirla, le news dei rotocalchi che riguardano Harry e Meghan, lei mantiene la sua proverbiale flemma inglese e continua a governare!

Fonte articolo Alfemminile

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteSport Emotional Awards 2020
Prossimo articoloGigi Hadid ha condiviso una foto del giorno in cui ha scoperto di essere incinta
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!