Robocop: tanti auguri a Peter Weller e Nancy Allen, che fine hanno fatto?

0
- Annuncio pubblicitario -

Per uno scherzo del destino i due protagonisti di Robocop, Nancy Allen e Peter Weller sono nati lo stesso giorno in annate diverse. Ieri è stato il compleanno di entrambi ed hanno compiuto 73 anni Peter e 70 Nancy. 




CHE FINE HANNO FATTO?

PETER WELLER

- Annuncio pubblicitario -

È un po ‘ingiusto che l’attore Peter Weller sia ricordato solo RoboCop, quando ha partecipato anche a Leviathan, film cult anni 90 prima di riprendere il ruolo del poliziotto metà macchina metà umano nel secondo e terzo capitolo. 

- Annuncio Pubblicitario -

Nel 1997 dirige il suo primo film, Ricatto senza fine. Nel 2006 partecipa alla quinta stagione della serie televisiva 24 nel ruolo di Christopher Henderson. Nel 2010 prende parte alla quinta stagione di Dexter nella veste di un agente corrotto indagato dagli affari interni. È anche apparso in Star Trek: EnterpriseDetective MonkFringe e Psych, Nel 2013 partecipa, nel ruolo di antagonista secondario, al film Into Darkness – Star Trek, interpretando il machiavellico ammiraglio Alexander Marcus. Più recentemente nel 2018 ha diretto 4 episodi del nuovo Magnum P.I




Nel 2004, Weller ha completato un Master in Arte Romana e Rinascimentale all’Università di Syracuse, e occasionalmente ha insegnato corsi di storia antica all’università. Nel 2007, Weller ha iniziato un dottorato di ricerca all’UCLA, relativo alla storia dell’arte del Rinascimento italiano. Nell’ottobre 2013 ha presentato la sua tesi di laurea, intitolata e gli è stato conferito il dottorato nel 2014. Sempre nel 2014 si è fatto riprendere a Firenze di fronte alla Cappella de’ Pazzi, nel complesso di Santa Croce, chiedendo a tutti di contribuire, anche in forma minima, pur di arrivare alla cifra necessaria per l’urgente restauro. 

NANCY ALLEN

L’agente Ann Lewis era il partner sia di Alex Murphy che di RoboCop. Lewis è stato interpretata da Nancy Allen, che ha continuato a recitare nei due sequel di RoboCop . Ha fatto apparizioni in programmi televisivi come Touched By An Angel , il reboot di The Outer Limits e The Commish nel 1995.

Ha anche recitato nel ruolo di Helen White nella serie TV Judging Amy e Christine Ogden nella serie TV The Division . Negli ultimi anni apparve per lo più in produzioni televisive, partecipando come guest star alla celebre serie televisiva Law & Order, ma con un significativo seppur breve ruolo al cinema in Out of Sight (1998) di Steven Soderbergh, accanto a George Clooney e Jennifer Lopez. Nancy Allen si è ritirata dalla recitazione, con i suo ultimi ruolo in My Apocalypse con Corin Nemec e John de Lancie. E’stata sposata con il regista Brian De Palma fino al divorzio nei primi anni 80. 




View this post on Instagram

Puna! Back to great us on our return to Maui. 😻#kittylove

A post shared by Nancy Allen (@nancyallen624) on





L’articolo Robocop: tanti auguri a Peter Weller e Nancy Allen, che fine hanno fatto? proviene da Noi degli 80-90.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteJon Hamm ha una nuova fidanzata
Prossimo articoloJodie Smith, dedica d’amore a Joshua Jackson
Regalino De Vincentiis nasce nel 1 settembre 1974 ad Ortona (CH) in Abruzzo nel cuore della costa adriatica. Inizia ad appassionarsi alla progettazione grafica nel 1994 trasformando la sua passione in lavoro e diventando un grafico. Nel 1998 crea Studiocolordesign, un’Agenzia di comunicazione e Pubblicità rivolta a chi vuole impostare o rinnovare la propria immagine aziendale. Mette a disposizione del cliente la sua competenza e professionalità, per fornire le migliori soluzioni per ottenere un risultato su misura in base alle esigenze e all’identità dell’azienda.