MIA- Mamme In Auto: le auto più sicure in circolazione

0
- Annuncio pubblicitario -



Sono 40 i bambini che nel 2019 in Italia hanno perso la vita in incidenti stradali. E se fondamentale è il rispetto del Codice da parte di chi guida, a giocare un ruolo imprescindibile è anche la capacità dell’autovettura di proteggerli. A giudicarla i test dell’ente Euro NCAP che hanno emesso il verdetto sulle auto uscite lo scorso anno.

Primo posto per la coupé a quattro porte Mercedes CLA, che conclude l’esame con un punteggio di 91/100, pari merito con la nuova Subaru Forester.

- Annuncio Pubblicitario -


Scendendo di un gradino troviamo altre tre Mercedes, marchio che si conferma così tra i più attenti nella protezione degli occupanti fino ai 13 anni: la Classe B, il nuovo suv elettrico EQC, e la GLE.

Al terzo posto due modelli che per i loro volumi di vendita mettono al servizio di un gran numero di automobilisti la loro efficacia nella protezione dei più piccoli: Volkswagen Golf e Renault Clio, il cui posizionamento risulta particolarmente onorevole viste le dimensioni, le più contenute tra le auto sul podio e il prezzo d’acquisto, il più basso.

- Annuncio pubblicitario -

Dando uno sguardo alle auto più vendute in Italia lo scorso anno esce con le ossa rotte la prima in classifica, tra l‘altro una classica seconda auto di famiglia, la Fiat Panda, che chiude i test per la protezione bambini con un 16/100, molto meglio fanno Lancia Ypsilon (79/100), e Dacia Duster (66/100). Ottima la Fiat 500X che si porta a casa un 85/100.

- Annuncio pubblicitario -