Come scegliere il costume da bagno

0
costume da bagno
- Annuncio pubblicitario -

Con l’estate alle porte già pensi alle vacanze, allo svago e a tutto quello che ti potrebbe riguardare per staccare la spina dalla routine. Visto che avrai più tempo da trascorrere in spiaggia, magari mentre ti colleghi a casino online bonus per divertirti, vediamo insieme come scegliere un costume da bagno. In questa guida andiamo avvieremo che tipo di costume preferire in base a determinati elementi di cui tenere conto.

Ogni fisico il suo costume

Il primo punto attraverso cui passa la scelta di un costume da bagno, è la forma del fisico. Esistono modelli che si adattano alla fisicità di chi lo indossa, e modelli che sono meno adatti. Fermo restando che devi sempre piacerti tu guardandoti allo specchio e che l’autostima è fondamentale quando ci si veste, tenere conto della propria forma fisica e di piccoli trucchetti potrebbe aiutare ad apparire ancora più carina. Anche perché ogni fisico ha i suoi pro e i suoi contro, da considerare tutti ad ampio spettro. Analizziamo le forme più importanti. In un fisico a pera, i fianchi sono più larghi rispetto alla vira e al torace, per cui vanno bene i bikini. Le forme fisiche a mela, hanno ampi fianchi e torace per cui sarebbe opportuno prediligere costumi interi. Il fisico a clessidra 90-60-90 è versatile e può indossare di tutto. 

Tieni presente che queste sono indicazioni generiche, ma poi bisogna analizzare il fisico nello specifico per capire se ha particolari caratteristiche da mettere in evidenza o piccoli difetti da nascondere. Ad ogni modo detto quanto non resta che analizzare i modelli di costume più gettonati e a quali fisici si adattano come si deve.

bikini

Bikini, il costume perfetto per la pera

Se hai un fisico a pera, il bikini o il trikini sono i costumi adatti alla tua corporatura. Avendo fianchi molto larghi rispetto a torace e vita, devi provare ad armonizzare la figura. Il bikini crea infatti quella illusione ottica di Busto più voluminoso, soprattutto se opti per un modello con spalline e volant. Per quanto coerente gli slip, devono essere semplici, essenziali e non variopinti. In questo modo dai la sensazione che il volume dei fianchi sia più oracolo e la figura in generale apparirà più slanciata.

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -


costume intero

Costume intero per le donne a mela

Il costume per il fisico a mela ideale sarebbe il costume intero. Dal momento che il punto vita è importante bisogna camuffare le forme e la morbidezza rendendo il corpo più leggero e fresco. Il costume intero è elegante e sexy contrariamente a quanto si pensa. Poi è perfetto per creare brio, in particolare se presenza particolari decori e se mette come si deve in risalto il décolleté. Ad esempio potresti osare indossando un costume con uno scollo profondo, di colore nero ma con dettagli dorati.

Se poi ami il due pezzi questo non vuol dire che devi privartene. Cerca solo di preferire modelli con slip a vita alta e molto sgambati per slanciate la figura. Se hai un sedere tondo e sodo, puoi osare anche indossando una brasiliana. Il risultato è a dir poco ottimale.

Seno abbondante come fare?

E se hai il seno abbondante come puoi smorzare l’attenzione sulle forme? In questo caso gioca molto con modelli che offrano il giusto sostegno al décolleté. Per questo devi optare per modelli che hanno spalline perpendicolari al busto. Ricorda che non devi nasconderlo ma valorizzarlo, tenerlo fermo e contenuto, e perché no anche in mostra.

Seno piccolo, quale costume 

Di contro, se hai il seno piccolo l’ideale per te è il bikini a triangolo soprattutto se colorato, con stampe o con altri dettagli, in quanto va ad accentuare le forme. Non dimenticare poi i push-up che danno importanza al tuo décolleté e aiutano a farlo sembrare più grande.



- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteI 3 ostacoli psicologici che i grandi leader sanno gestire
Prossimo articoloMondiali, cronaca di una morte annunciata
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.