Parte “101 secrets of wellness”: Riminiwellness e Healthytude svelano i segreti del benessere

0
- Annuncio pubblicitario -

  • Realizzato da Fandango Club Creators e supportato da Gruppo San Donato e dai partner editoriali di Fandango: Corriere dello Sport -Stadio e TuttoSport
  • Format di 10 puntate in onda da mercoledì 23 marzo sul canale YouTube del brand Healthytude
  • Conduttrice d’eccezione Roberta Lanfranchi
  • Ogni puntata avrà come ospite uno dei protagonisti e le aziende che animeranno l’area Active della kermesse

Rimini, 18 marzo 2022 – Dal 2 al 5 giugno 2022 Rimini torna ad essere la capitale italiana dello sport e del fitness con RiminiWellness, l’evento di Italian Exhibition Group diventato punto di riferimento per gli amanti dell’esercizio fisico e del vivere sano.

In attesa della 16esima edizione della manifestazione, cresce il fermento di sportivi e appassionati attorno alle discipline che animeranno i padiglioni della fiera di Rimini nell’area Active.

Per dare qualche anticipazione al proprio pubblico, RiminiWellness annuncia la partnership con “101 Secrets of Wellness”, il progetto editoriale del brand Healthytude che dal 2019 celebra l’attitudine allo stare bene a 360 gradi, realizzato da Fandango Club Creators con il supporto delGruppo medico San Donato e dei partner editoriali di Fandango: Corriere dello Sport – Stadio e TuttoSport. 

- Annuncio pubblicitario -

10 protagonisti per 10 puntate

Al via mercoledì 23 marzo, il format si svilupperà in 10 puntate da 30 minuti circa che saranno disponibili fino a maggio sul canale Youtube di Healthytude. Al comando un nome d’eccezione, la celebre conduttrice televisiva e radiofonica Roberta Lanfranchi che intervisterà in anteprima alcuni dei più importanti trainer e specialisti che spiegheranno la teoria e sveleranno alcuni segreti – attraverso piccoli workout – per una buona pratica delle discipline di riferimento che porteranno in fiera.

Un percorso che ha l’obiettivo di offrire nei prossimi mesi una panoramica completa sulle diverse declinazioni del fitness ai personal trainer, a chi lo vuole diventare ma anche a tutti gli sportivi che trovano nell’allenamento una profonda passione. 

I trainer e le discipline

Ci sarà spazio per il Cross Cardio – raccontato attraverso le parole del suo fondatore Jairo Junior -, ma anche per il Functional Training, le cui caratteristiche saranno spiegate da Luca Dalseno, responsabile docenti del settore Functional Training per FIF, per l’allenamento aerobico con l’istruttore di Strong Nation e Zumba Alessandro Belletti e per il body building con il natural body builder Luca Broccatelli. 

RiminiWellness ospita anche quest’anno Italian Showdown, l’evento accreditato CrossFit® per ogni età e livello. L’Head Judge dell’evento e CrossFit Level 2 Trainer, Andrea Mover, approfondirà i vantaggi della pratica di tale disciplina. 

In questo programma non potranno mancare le dottrine olistiche, già protagoniste nell’edizione 2021 della manifestazione per la loro capacità di ripristinare il benessere fisico e mentale dell’individuo. In rappresentanza di questo universo ci saranno Gennaro Setola Sara Sergi, rispettivamente fondatore dell’allenamento BodyFly con Flyboard e docente di Pilates ed educatrice posturale per la FIF, e Sayonara Motta, Yoga Therapist e ideatrice del metodo Antigravity  Fitness &Yoga.

Mens sana in corpore sano

Un corpo sano però non si costruisce soltanto attraverso l’esercizio fisico, ma anche osservando un regime alimentare bilanciato e corretto. A spiegare l’importanza di una sana nutrizione saranno la terapista alimentare Mara Di Noia e la chef e insegnante di serate amatoriali di cucina presso Farm65 Barbara Panetti. Per questo segmento, a RiminiWellness 2022 il ritorno dell’area espositiva di “FoodWell Expo”.

Per maggiori informazioni: www.riminiwellness.com e www.healthytude.it



ABOUT RIMINIWELLNESS 2022

Data: 2-5 giugno 2022; qualifica: fiera internazionale; organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; periodicità: annuale; edizione: 16°; ingresso: pubblico e operatori; infowww.riminiwellness.com #RW22 #RiminiWellness #Youniquexperience

- Annuncio Pubblicitario -


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP

Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere – anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India – che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

FOCUS ON FANDANGO CLUB CREATORS

Fandango Club Creators è la società di Campus Fandango Club, nata per raccontare nuovi mondi e storie attraverso format ed eventi internazionali rivolti soprattutto a Millennials e Gen Z. Specializzata in consumer centric branded entertainment, Fandango Club Creators è dedicata all’ideazione, al consolidamento e all’organizzazione dei format, con particolare attenzione verso le declinazioni digital e phygital, l’ibrido tra fisico e digitale.

https://fandango-club.com

www.instagram.com/fandango.club/

www.facebook.com/fandangoclub

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP

Luca Paganin | [email protected]

MEDIA AGENCY RIMINIWELLNESS

Naper Multimedia| Zoe Perna | T. +39 02 97699600 | email: [email protected]

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo – gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteUna caotica recensione del libro “Frutto del Caos”
Prossimo articolo21 marzo, Giornata mondiale Sindrome di Down
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.